Putin prende in giro il braccialetto antistress made in Russia

Senza categoria

Mia Immagine

Il Terminator in miniatura made in Russia non è riuscito a prendere il polso a Vladimir Putin. Gli inventori di questo braccialetto hi-tech, che il presidente ha provato durante la sua visita in Carelia (la Repubblica russa al confine con la Finlandia, ndr), evidentemente confidavano in una reazione più entusiastica. Ma non è andata così.

“Questo braccialetto intelligente è il primo dispositivo al mondo capace di misurare il livello di tensione emotiva e il livello di idratazione attraverso la pelle”, ha detto un funzionario dell’Agenzia delle iniziative strategiche, istituzione che ha dato il suo patrocinio alla produzione del bracciale.

Mia Immagine

Quando il dispositivo è stato messo al polso di Putin, il presidente ha riso e scherzato, chiedendo se l’indicatore percentuale sul lato misurasse il costo di servizio del gadget. Un po’ in difficoltà, il funzionario ha tirato dritto, spiegando le funzioni del braccialetto.

Fonte: Screenshot/Business Online

“C’è un’opzione che misura lo stress… bisogna però attendere 30 minuti, perché non mostrerà immediatamente il risultato,” ha detto.

A questo punto, il presidente è scoppiato in una sonora risata. Il funzionario non riusciva a proseguire e il silenzio è caduto in sala. “Dobbiamo aspettare [30 minuti] o intende continuare a parlare?”, ha ironizzato Putin, dopo aver osservato che “in 30 minuti chiunque indossi il bracciale si addormenterebbe, e il suo livello di stress sarebbe dunque sicuramente minimo”.

Mia Immagine