7 app da scaricare assolutamente prima di partire per una vacanza

Senza categoria

Mia Immagine

1 minuto (tempo di lettura)

L’estate è arrivata e se sei in partenza per la vacanza che aspetti da tempo devi assolutamente scaricare sul tuo smartphone queste 7 applicazioni che ti aiuteranno a vivere un soggiorno da favola:

  • Momondo App&Places: questa applicazione, oltre a trovare la destinazione, il volo e l’hotel perfetti per te, offre decine di consigli sulla città che intendi visitare rispettando lo stile di viaggio di ciascun utente. Momondo App&Places è una tra le applicazioni più complete da scaricare prima di partire per un viaggio on the road con le amiche o una vacanza super romantica con il proprio partner.
  • valigia-mareStreet Safe App: visitare una città che non si conosce può essere molto pericoloso ma, grazie a questa nuova app, non c’è niente di cui aver paura: si tratta di una mappa che ti avverte ogni qual volta ti avvicini a quartieri loschi o vicoli bui, permettendoti così di trascorrere una vacanza in totale tranquillità.
  • Wifi Map: anche al mare non riesci a staccarti dal telefono e devi condividere con gli amici ogni momento della tua giornata? In tuo soccorso arriva Wifi Map, l’applicazione che ti avverte se nelle vicinanze c’è qualche hotspot free, potrai così aggiornare continuamente la tua pagina Instagram e far vedere a tutti i posti meravigliosi che stai visitando.
  • Sas Survival Guide: questa app è l’ideale per chi ama la natura e non sa rinunciare all’avventura infatti, grazie alle sue mille risposte, trova una soluzione per ogni problema. Stai per partire per un viaggio selvaggio o semplicemente per il campeggio? Scarica subito questa app!
  • appDocady: hai sempre paura di perdere i documenti quando sei in vacanza? Ora c’è Docady, uno scan portatile che memorizza i dati del passaporto, della carta d’identità e del codice fiscale, così i tuoi documenti saranno sempre con te.
  • Around Me: quando si visita un posto nuovo è facile sentirsi disorientati ed è normale non sapere dove andare. Accendendo il GPS del cellulare però, questa applicazione ti segnala tutti i luoghi pubblici nelle tue vicinanze: ristoranti, pub, banche, biblioteche.
  • Splid: stai per partire con la tua numerosa compagnia di amici e non sapete come fare per dividere le spese? Splid è una sorta di estratto conto che vi permetterà di gestire tutti i pagamenti, aiutandovi così nel fatidico momento in cui dovrete dare i soldi.

Nicole Terbonati

Mia Immagine

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

The post 7 app da scaricare assolutamente prima di partire per una vacanza appeared first on Voci di Città.

Mia Immagine