Falli rosicare, votaci!

Senza categoria

Mia Immagine

Care lettrici, cari lettori, vi lasciamo per la pausa estiva (riprenderemo le pubblicazioni il 28 agosto) annunciandovi che L’Intellettuale Dissidente, rivista online fondata dal sottoscritto all’età di vent’anni, è candidato al Macchianera Internet Awards 2017 come miglior sito politico di opinione (categoria 27). Leo Longanesi diceva che “in Italia i premi non basta rifiutarli, bisogna non meritarli”. Siamo dello stesso parere, in fondo nessuno ci ha mai regalato nulla, ma questa volta non vi nascondiamo che vorremmo far rosicare un po’ di detrattori che in questi anni hanno inventato storie per infangarci oppure semplicemente si sono attaccati al nulla pur di discreditare il nostro lavoro.

Fateci ribaltare quel palco

Mia Immagine

Non sanno cosa significa costruire un gruppo editoriale da zero, senza soldi, senza avere nessuno alle spalle, né banche, né partiti, né imprenditori. Non conoscono i sacrifici e le sofferenze che questo impegno costante ha comportato nella quotidianità per dei ragazzi poco più che ventenni. Per strada abbiamo incontrato persone straordinarie, una fiumana di liberi pensatori, ma non sanno, i detrattori, quanti amici di lunga data ci hanno voltato le spalle. La libertà, soprattutto quella di espressione, è una scelta di vita. In cinque anni abbiamo fatto molti errori, legittimi per degli autodidatti, ma siamo rimasti profondamente coerenti con noi stessi e con voi lettori.

L'endorsement del nostro Breccia

L’endorsement del nostro Breccia

Siamo rimasti indipendenti sul piano economico, non abbiamo accettato proposte pubblicitarie, siamo usciti dal virtuale riversandoci nelle città, con i nostri circoli territoriali, attraverso conferenze, dibattiti e incontri pubblici, per ricreare veri e propri luoghi di aggregazione. Crediamo che il giornalismo si salverà solo con il buon giornalismo e questo concorso insieme al vostro sostegno quotidiano può accelerare questo processo ineluttabile che abbiamo innescato. Votateci (leggete bene), avete tempo fino al 15 settembre, e soprattutto passate parola.

L’articolo Falli rosicare, votaci! proviene da L' intellettuale dissidente.

Mia Immagine