Concorso Nazionale di Alta Moda ”Le Rose Aulenti dell’Etna”

Senza categoria

Mia Immagine

1 minuto (tempo di lettura)

Giorno 27 agosto 2017 si terrà a Militello in Val di Catania la prima edizione del concorso di Moda ”Le Rose Aulenti dell’Etna” promosso dall’Accademia Ferrari Marchese Porto che svolge da anni corsi professioniali dell’arte sartoriale. Un’occasione unica per conoscere dei giovani stilisti siciliani e non solo. Un evento pieno di arte, cultura,moda e soprattutto bellezza. 

11111MILITELLO (CT) Giorno 27 agosto 2017,  l’associazione la Casa del Sogno Antico di Ferrari Marchese Porto in partnership con l’Amministrazione del Comune di Militello in Val di Catania organizza la  prima edizione del Concorso di Moda Le Rose Aulenti dell’Etna con l’esclusivo scopo di valorizzare il mondo della moda e dell’arte, sviluppare gli scambi interculturali, promuovere iniziative di studio e di formazione, finalizzato allo sbocco professionale per i giovani stilisti ed artisti

Mia Immagine

Valentino-CollageI  vincitori del concorso verranno premiati tramite la realizzazione di un catalogo fotografico e in pubblicità mediatica attraverso i mezzi diretti dall’associazione stessa (siti internet, blog affiliati, campagne cartacee, etc). Durante la sfilata del concorso saranno presenti sulla passerella stilisti emergenti, alunni delle scuole dell’accademia e stilisti di fama Nazionale ed Internazionale. Tra questi: Majlinda Vallja , Alina Vorontsova, Gaetano Ruisi e Elena Skoromnaya. Importante è la collaborazione con il Gruppo Teatrale Proscenico che con l’ideazione e direzione di Salvatore Paolo Garufi presenterà lo spettacolo  Rosa fresca e regina dei miei sogni. L’Accademia Ferrari Marchese Porto attraverso i suoi corsi formativi dell’arte sartoriale mira a formare stilisti che realizzino creazioni uniche e personalizzate dall’alto valore sia sartoriale che artistico in un mercato strategico come quello della moda made in Italy. Un evento imperdibile per chi ama la moda e la sartorialità. Un’occasione da non perdere per conoscere tanti talenti in Sicilia, terra conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza.

Barbara Di Benedetto

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

The post Concorso Nazionale di Alta Moda ”Le Rose Aulenti dell’Etna” appeared first on Voci di Città.

Mia Immagine