Aladdin rinasce e diventa un film

Senza categoria

Mia Immagine

1 minuto (tempo di lettura)

L’attesa è finita: finalmente è stato svelato il cast della versione live action di AladdinIn occasione delle “nozze d’argento” del film, proiettato per la prima volta ben 25 anni fa, i registi Musker e Clements hanno annunciato, al D23 Expo (D23: The Official Disney Fan Club), i nomi degli attori che vestiranno i panni dei protagonisti del celebre cartone ambientato ad Agrabah.

aladdinAladdin sarà interpretato dall’attore egiziano-canadese Mena Massoud, Jasmine dalla bellissima Naomi Scott e il genio della lampada avrà la voce dell’insuperabile Will Smith. Il cartone animato, firmato Disney, arrivò nelle sale cinematografiche il 25 novembre 1992 e ottenne pareri positivi da critica e spettatori. Ispirato a un famoso racconto persiano, contenuto nella raccolta Le mille e una notte, vinse due Oscar, uno per la migliore colonna sonora e una per la canzone Il mondo è mioInsieme al grande successo, Aladdin venne accusato di razzismo dal mondo arabo ma, nonostante questo, è stato un film che ha ispirato e fatto sognare grandi e piccini.

Mia Immagine

Chiaramente, ora, le aspettative sono molto alte e in tanti si stanno chiedendo se, il film, riuscirà a essere all’altezza del cartone animato. Senza dubbio, gli occhi della maggior parte dei fan, saranno concentrati su Will Smith, il quale avrà l’arduo compito di misurarsi con lo spirito di Robin Williams, doppiatore del genio della lampada nella versione originale.

robin-williamsIl ricordo dell’attore statunitense, scomparso nell’agosto 2014, è ancora vivo nella mente di tutti. Robin Williams, interprete dei più svariati ruoli e personaggi, contribuì, con la sua voce, a dare vita al “gigante blu” della lampada. Dalle stesse parole dei registi Musker e Clements, è possibile cogliere la maestosità e la leggendaria versatilità che lo hanno da sempre caratterizzato: «Robin Williams non solo ha dato vita a un personaggio antico, pop e carico di improvvisazioni, ma ha inventato la formula del Rinascimento Disney, una miscela di intrattenimento per ragazzi e scherzi in chiave adulta».

Alessia Mingori

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

The post Aladdin rinasce e diventa un film appeared first on Voci di Città.

Mia Immagine