Su WhatsApp ci sono 1 miliardo di utenti al giorno

Senza categoria

Mia Immagine

© Copyright 2017 InTime – franzrusso.it –

Su WhatsApp ci sono 1 miliardo di utenti al giorno. Un traguardo del genere era riuscito solo a Facebook a novembre 2016. L’app di messaggistica istantanea, che gli utenti italiani amano tanto, è passata in un anno da 1 miliardo di utenti al mese ad 1 miliardo di utenti al giorno.

Qualche giorno fa riportavamo la ricerca di Vincenzo Cosenza sulle app di messaggistica istantanea più usate in Italia e notavamo, senza poi tanta sorpresa, che WhatsApp è quella più amata e usata da 22 milioni di utenti, con un tempo di utilizzo mensile di 11 ore e mezza. Ebbene, ieri Facebook, dopo il suono della campanella, ha presentato i dati trimestrali del Q2 2017 e ha rivelato che WhatsApp ha raggiunto il traguardo di 1 miliardo di utenti al giorno. Un traguardo del genere era stato toccato proprio da Facebook a novembre 2016. Ed è interessante notare che il traguardo del miliardo di utenti giornalieri arriva dopo quello di un anno fa, quando 1 miliardo di utenti erano gli utenti mensili dell’app. E proprio Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, ha voluto celebrare questo importante traguardo.

Mia Immagine

whatsapp 1 miliardo utenti giorno

WhatsApp si conferma quindi l’app per messaggiare più usata e continua a crescere a ritmi elevati. I numeri cominciano ad essere quindi interessati e chissà che, prima o poi, non arrivi l’advertising anche su WhatsApp. Ipotesi non tanto remota. Se ricordate, nel mese di marzo si parlava proprio di una fase di test che WhatsApp sta portando avanti con alcune startup per inserire annunci pubblicitari all’interno delle chat.

Congrats to the WhatsApp team for connecting one billion people every day! 🌍

Posted by Mark Zuckerberg on Mittwoch, 26. Juli 2017

Gli altri dati relativi a WhatsApp ci dicono che:

whatsapp q2 2017

  • gli utenti mensili sono 1,3 miliardi
  • 55 miliardi sono i messaggi inviati ogni giorno
  • 4,5 miliardi sono le foto condivise ogni giorno sull’app
  • 1 miliardo sono i video condivisi ogni giorno
  • 60 le lingue supportate ad oggi sull’app.

E, se vogliamo completare tutte le notizie che riguardano WhatsApp diffuse dopo la pubblicazione dei dati trimestrali del Q2 2017, c’è da aggiungere a questi dati che sono 250 milioni gli utenti che ad oggi utilizzano, ogni giorno, la modalità Status, ossia l’equivalente delle Stories su Instagram.

Allora, che ne pensate?

Su WhatsApp ci sono 1 miliardo di utenti al giorno è il nuovo articolo di Franz Russo su InTime | Blog, Social Media, Web Marketing

Mia Immagine