Federica Pellegrini, oro ai mondiali e annuncio choc: “Sono i miei ultimi 200 stile”

Senza categoria

Mia Immagine

Federica Pellegrini entra nella leggenda e a Budapest conquista la sua settima medaglia in sette mondiali consecutivi: una medaglia d’oro strepitosa, cui segue un annuncio choc: “Sono i miei ultimi 200 stile libero”. – FOTO | VIDEO

Guarda l’impresa di Federica Pellegrini- FOTOGALLERY

Mia Immagine

EPICA- L’impresa è da epica dello sport. L’ultima vasca in cui passa dal quinto al primo posto è di quelle da raccontare ai posteri, come le fatiche dei fratelli Abbagnale, come le sfide tra Coppi e Bartali o la notte di Italia-Germania 4-3: una dimostrazione di classe e potenza devastante che annichilisce tutti, costringendo alla resa anche l’americana Katie Ledecky, ventenne con già 12 ori in bacheca, fino a quel momento imbattuta in una finale e giunta seconda ex aequo con l’australiana Emma McKeon. Il timer racconta come abbia sbranato l’ultima vasca: 87 centesimi più veloce dell’americana.

Federica Pellegrini e Filippo Magnini, l’amore è (di nuovo!) riscoppiatoESCLUSIVO

LA REGINA DEI 200- Ventotto anni, dopo la delusione di Rio, Federica si riprende lo scettro dei 200 sl, battendo le grandi favorite, aggiungendo alla sua eccezionale bacheca il quarto oro, probabilmente il più gustoso. Anche perché il suo 1’54″73 è il suo secondo miglior crono di sempre in una finale mondiale e le consente di diventare la più vincente nuotatrice di sempre nei 200 m stile libero.

Federica Pellegrini e Filippo Magnini e quei baci furtivi nella notte – ESCLUSIVO

CON FILIPPO MAGNINI- Nella zona mista Federica si presenta con Filippo Magnini (FOTO ESCLUSIVEVIDEO) in un tripudio di lacrime e gioia: “Adesso posso dire di essere in pace. Volevo una medaglia importante dopo quello che è successo l’anno scorso. Non so cosa sia successo, devo ancora  ancora rendermene conto”.

Federica Pellegrini e Filippo Magnini, la crisi è passata – LEGGI | FOTO | VIDEO

L’ANNUNCIO CHOC- Ma ecco l’annuncio choc: “Non pensavo fosse possibile, credo di aver fatto una gara precisa al millimetro. Ci ho provato fino alla fine. Non so dove ho trovato questa energia, ma nella mia testa volevo questa medaglia, era importante dall’anno scorso. Non so adesso cosa farò, ma questi per me sono stati gli ultimi 200, adesso farò un altro percorso”. E punta dunque ad un ritiro da vincente, come ci si aspetta dalle leggende.

Parla Federica Pellegrini: “Sorrido, ma dentro di me qualcosa muore” – INTERVISTA | FOTO |VIDEO

ATLETA INSUPERABILE- Il presidente del Coni Giovanni Malagò non sa più che dire: “Sono senza parole, è un’emozione infinita: come il primo giorno, forse di più. Certo è la più grande atleta che io abbia visto. Per certi versi questa è una gioia inaspettata, ma Federica non finisce mai di stupire”.

Federica Pellegrini, giochetti sexy con le amiche… – GUARDA

Edoardo Montolli

frontedelblog.it

Mia Immagine