BMW, in arrivo una nuova generazione di F700GS –

Senza categoria

Mia Immagine

Dopo l’annunciato arrivo di una nuova famiglia di 800, il settimanale inglese MCN ha “paparazzato” anche una nuova generazione di BMW F 700 GS. Nuovo telaio in alluminio al posto dell’attuale a traliccio, radiatore più grande, forcellone ridisegnato e un nuovo motore, ereditato dalla nuova 800, quindi presumibilmente con la stessa cubatura e una cavalleria inferiore (come accade con le odierne 700 e 800 GS). Nuovi, infine, il telaietto posteriore e l’uscita dello scarico, che termina a destra invece che a sinistra.

A colpire, oltre ai ritocchi estetici, anche la maggiore snellezza delle linee, grazie all’adozione di un serbatoio posto più tradizionalmente nella parte anteriore della moto, al posto dell’attuale serbatoio sottosella che si sviluppa lungo tutta la coda.

Mia Immagine

Nell’articolo pubblicato, MCN presume che la nuova F 700 GS dovrebbe essere presente già al prossimo EICMA 2017, fatto che suona un po’ strano, visto che da poco BMW ha svelato le colorazioni che caratterizzeranno i model year 2018 delle F 700 GS, delle F 800 GS e delle F 800 GS Adventure.

Mia Immagine