VICO VITRI ARTE: UN VOLUME PER FESTEGGIARE I 15 ANNI DELLA RASSEGNA

Senza categoria

Mia Immagine

Arte da sfogliare, mostre da rivivere e cammini creativi da ripercorrere. Sta per uscire, fresco di stampa, “Vico Vitri Arte 2012 – 2016”, il volume dedicato alla rassegna artistica promossa ogni anno dal Comune di Calcinaia, curata dall’Assessorato alla Cultura e, in particolare, dal Maestro Paolo Grigò.

L’opera, giunta ormai alla sua terza edizione, suggella i 15 anni di vita di “Vico Vitri Arte”: un’occasione da celebrare e festeggiare tutti assieme nella serata di Venerdì 28 Luglio, durante la quale l’inedita pubblicazione verrà presentata in anteprima.

Mia Immagine

“Il volume – spiega il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi -, realizzato e curato dal Comune di Calcinaia, rappresenta una tappa importante per la nostra ormai storica e tradizionale rassegna d’arte. In questi 15 anni, “Vico Vitri Arte” ha infatti dato vita a innumerevoli testimonianze di creatività, umanità, passione e scambio. Un patrimonio ricchissimo, costituito da centinaia di mostre, in cui ciascuna esposizione rappresenta un mondo a sé, una storia con un diverso intreccio”.

“Gli appuntamenti di Vico Vitri Arte che si sono susseguiti in tutti questi anni – aggiunge l’Assessore alla Cultura, Maria Ceccarelli –  hanno dato l’opportunità a centinaia di visitatori di entrare in contatto con le più variegate modalità di espressione di artisti locali, ma anche di fama nazionale e internazionale. Dal loro incontro con sculture, pitture e creazioni di ogni tipo, “incastonate” nella splendida cornice della Torre degli Upezzinghi, hanno preso vita percorsi diversi, ognuno caratterizzato da una personale interpretazione, da una diversa sensibilità”.

L’appuntamento è dunque per Venerdì 28 Luglio, alle ore 21,15, a Calcinaia, in Piazza Indipendenza (lato Biblioteca). L’ingresso è libero.

L’articolo VICO VITRI ARTE: UN VOLUME PER FESTEGGIARE I 15 ANNI DELLA RASSEGNA proviene da KinzicaTV.

Mia Immagine