Non riesco ad accettare la fine di una storia a distanza

Senza categoria

Mia Immagine

litigio fidanzato

Buonasera, vorrei avere un consiglio in quanto sono appena stata lasciata dopo 6 anni e mezzo di relazione dove negli ultimi 2 anni ci sono state incomprensioni e litigi, spesso non ero più me stessa a causa di vessazioni sul lavoro e per questo con il mio lui ero diventata stressante, ripetitiva nelle cose e non riuscivo a rendere al 100%.

Mia Immagine

Viviamo in città diverse e per motivi di lavoro non ci siamo potuti vedere in questi ultimi 4 mesi ma ci sentivamo tutti i giorni. Nel giro di mezz’ora mi ha mandato un messaggio dicendomi che mi deve parlare e mi dice che ha un altra che sta frequentando ma che non la ama e che sono solo amici ma che può anche non continuare l’amicizia. Ho chiesto spiegazioni visto che fino all’ultimo mi cercava in mille modi e in mezz’ora è cambiato tutto. Mi sembra impossibile, non riesco a capire. Ho chiesto spiegazioni e mi ha detto: non amo nessuno per ora. Tra me e te è finita, non riesco a riprovare. Ho chiesto di poterlo vedere guardandolo negli occhi e ha accettato, ma prima mi scrive…cosa cambia se mi vedi, al di là di tutto non riesco più ad avere un rapporto con te. Cosa significa questo cambiamento repentino? Il fatto che ha tentennato prima di aver accettato di vedermi significa che è insicuro? Che vedendomi tornano a galla i sentimenti che prova e che ora a voluto cancellare? Si sente confuso perché ciò che non gli ho saputo dare io lo sta cercando in un altra con cui c’è un infatuazione? Vedendomi potrebbe crollare e arrivare a non capire più cosa deve fare. Io purtroppo non riesco ad accettare la rottura e sto somatizzando la cosa con vertigini e tachicardia. Si può risolvere questo rapporto?

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Buonasera, i rapporti a distanza spesso entrano in crisi poichè alcune abitudini cambiano, le necessità lavorative diventano più impellenti della vita privata e si tralascia un po’ la relazione che ne soffre inevitabilmente. Cosa può succedere, di conseguenza, lo può sapere soltanto chi vive tale situazione e tra l’ altro è giusto dirselo guardandosi negli occhi. Definire e/o concludere un rapporto amoroso richiede tempo ed energie ma è fondamentale comprendere quale tipo di responsabilità si percepiscono in merito.

Dato che si tratta di una relazione duratura sarebbe opportuno parlare profondamente e liberamente anche rispetto agli sbagli che entrambi avete fatto nel tempo. Forse si è trascurata la coppia, forse c’è bisogno di progredire, chissà..

Mia Immagine