L’Ateneo di Padova lancia il primo master in Marijuana

Senza categoria

Mia Immagine

Meno di un minuto (tempo di lettura)

Se precedentemente Voci di Città aveva elencato i corsi universitari più strani e curiosi del mondo, ora tocca ai master! Esiste però una grande differenza: mentre nessun corso descritto è stato adottato e attivato all’interno delle Università italiane, l’Ateneo di Padova ha rivoluzionato il mondo dei master.

marijuanaL’Università di Padova ha infatti organizzato un master in Marijuana con l’obiettivo di far apprendere agli studenti le proprietà etno-botaniche ed etno-farmacologiche della Cannabis per poter sfruttare al meglio le sue caratteristiche nei vari ambiti: farmaceutico, medicinale, agroindustriale e alimentare. Questo nuovo master lanciato dall’Ateneo di Padova sta creando molto scompiglio nel mondo universitario e non, soprattutto perché i preparati a base di Cannabis sono considerati illegali in molti paesi. Sono in tanti però a sostenere l’utilità di questo master, specialmente per far conoscere alle nuove generazioni gli effetti, gli usi terapeutici e le curiosità di questa pianta.

Mia Immagine

Il nuovo corso, attivo da settembre 2017, sarà presentato e tenuto presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova e la quota d’iscrizione si aggira intorno ai 2040 euro. Per chi fosse interessato a proseguire il proprio percorso di studi e intraprendere questo nuovissimo master in Marijuana non deve far altro che presentare la domanda entro il 19 settembre 2017 e in seguito sostenere una prova scritta. In bocca al lupo!

Nicole Terbonati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

The post L’Ateneo di Padova lancia il primo master in Marijuana appeared first on Voci di Città.

Mia Immagine