5 app per le vere fashion-addicted

Senza categoria

Mia Immagine

1 minuto (tempo di lettura)

Se sfilate di moda e trend all’ultimo grido sono per te come pane quotidiano allora sei una vera fashion-addicted! Oggi, però, con le innumerevoli app e le migliaia di foto costantemente postate sui social, è facile perdersi nell’intricato mondo modaiolo. Per questo noi ti consigliamo 5 applicazioni che devi assolutamente scaricare per fare ordine (e spazio) nel tuo guardaroba.

moda1.DEPOP
Probabilmente ne avrai già sentito parlare, essendo molto pubblicizzata anche in televisione: Depop è un’app-mercatino che consente la vendita e l’acquisto di vestiti e accessori a prezzi stracciati. Basta crearsi un profilo online, fotografare ciò che vuoi vendere e cercare di aumentare il numero dei followers per avere un panorama più ampio per gli acquisti. Ciò che guadagni vendendo puoi, naturalmente, reinvestirlo e arricchire costantemente il tuo guardaroba.

Mia Immagine

2.21BUTTON
Quante volte sui social network o girovagando qua e la sul web, vi è capitato di vedere un look da favola ma di non riuscire a rintracciare tutti i pezzi? 21Button è la soluzione ai vostri problemi! Questa app, che è molto usata dalle fashion blogger, ma anche da tante utenti basic, permette di sapere in quali punti vendita o siti online sono stati acquistati gli abiti che vedi in foto. In questo modo, con un semplice click, puoi comprare direttamente ciò che più ti piace e, inoltre, puoi creare abbinamenti e interagire con le altre fashioniste. Insomma, un’app creata apposta per chi “soffre” di shopping compulsivo!

3.MODELTAG
Ok lo shopping e la vendita di capi che non si metteranno mai più, ma per chi sogna una carriera nella moda? Le app ci vengono incontro? Certo che sì! Tutte quelle che desiderano solcare le passerelle o mettersi in posa davanti a un obiettivo faranno meglio a scaricarsi Modeltag. E’ una piattaforma online di ultimissima generazione che funziona come un database in cui aspiranti modelle possono farsi conoscere dalle agenzie. Dopo averla scaricata, vi basterà creare un lookbook con i vostri scatti migliori e aumentare il numero dei followers nella speranza che qualcuno vi noti e vi contatti.

moda4.POLYVORE
Se vuoi essere sempre aggiornata sulle mode del momento e “rinfrescare” il tuo look con le ultime tendenze, Polyvore è l’app fatta apposta per te. In questo caso sarai tu stessa a crearti la tua moodboard (cioè una sorta di collage) con i capi d’abbigliamento delle ultime collezioni del tuo stilista preferito.

5.STYLECT
Il tallone d’Achille per molte donne sono, innegabilmente, le scarpe. Se anche per te è così, ti aiutiamo noi a… incrementare la tua dipendenza! Con Stylect potrai, infatti, conoscere tutte le novità delle case di moda e le loro ultime collezioni. Questa app, inoltre, ha pensato anche a chi, pur non potendo rinunciare al tacco 12 o ai sandali gioiello, ha sempre un occhio di riguardo al portafoglio. L’applicazione ti segnalerà, infatti, sconti e promozioni sulle scarpe che avrai inserito nella tua wishlist.

Alessia Mingori

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

The post 5 app per le vere fashion-addicted appeared first on Voci di Città.

Mia Immagine