Buon Compleanno MyBoardingPass!

Senza categoria

Mia Immagine

Il 20 Luglio 2016 è nato MyBoardingPass e oggi festeggiamo il nostro primo compleanno.

Vogliamo raccontarvi come sono trascorsi questi 12 mesi di attività del primo travel blog italiano creato e gestito interamente da Agenti di Viaggio (articolo Webitmag) e quali saranno le novità a partire da oggi!

Fabiana
Laura
Federica
Davide
Nicoletta
Viola
Sara
Antonio
Francesca
Silvia
Marika
Sabrina
Ambra
Valentina
Stefano

Mia Immagine

Se prima eravamo in 9 a scrivere su MBP…

… adesso siamo in 15 a scrivere su MBP!
Siamo partiti col timore di dover faticare parecchio per portare avanti questo progetto contando con le sole nostre nove forze, ma in poco tempo abbiamo accolto altri sei agenti di viaggio nel nostro team che si sono offerti di collaborare con noi per uscire dalle classiche quattro mura dell’agenzia e sposare la nostra innovativa idea di agenti-blogger. Abbiamo ricevuto complimenti da parte dei nostri clienti che sono ben lieti di potersi affidare a professionisti con una marcia in più.

Vi abbiamo raccontato il mondo…

… visto con i nostri occhi.
Era il “motto” di presentazione del nostro progetto e abbiamo mantenuto le promesse. Abbiamo viaggiato per un intero anno, chi per lavoro, chi per diletto, e vi abbiamo raccontato le nostre esperienze attraverso articoli, story-telling, video e fotografie provando a trasmettervi quello che è il punto-forza del nostro mestiere: la profonda conoscenza delle destinazioni. I nostri clienti ci hanno seguiti in tutto e per tutto: curiosando nel blog tra i nostri articoli e… prenotando con entusiasmo le destinazioni che abbiamo visitato o consigliato tramite MyBoardingPass. Questa è la nostra vittoria più importante!

Avete viaggiato con noi…

Dall’idea di trascorrere un weekend in compagnia per conoscerci meglio, visto che copriamo l’Italia in lungo e in largo ed è difficile incontrarci di persona, è nato quasi per caso il nostro primo viaggio di gruppo firmato MyBoardingPass: destinazione Marrakech! Dal 25 al 28 Marzo 2017 io, Silvia, Marika e Laura abbiamo accompagnato il gruppo #rak2017 alla scoperta della meravigliosa città marocchina: 19 persone in totale, amici e clienti, entusiasti di condividere quest’esperienza con noi. E’ stato un banco di prova importante ed il risultato è stato… che ci abbiamo preso gusto!

I nostri viaggi accompagnati sono esperienze studiate per scoprire le destinazioni in maniera non convenzionale; a Marrakech, per esempio, abbiamo studiato due itinerari a piedi per la città con l’aiuto dell’Ente del Turismo del Marocco che ci ha fornito, tra le altre cose, preziosi suggerimenti per degustare il té alla menta godendoci il tramonto su Piazza Jemaa El Fna. Abbiamo anche diviso il gruppo per dare la possibilità di scelta tra due esperienze opzionali: un intero pomeriggio nell’Hammam più famoso di Marrakech oppure un giro in quad per visitare i dintorni di Marrakech e il bellissimo Lago Lalla Takerkust.

Insomma, un viaggio di gruppo firmato MyBoardingPass è un’esperienza diversa!

gruppo #rak2017
gruppo #rak2017
gruppo #rak2017
gruppo #rak2017

Vi faremo viaggiare ancora… e ancora!

E’ il nostro lavoro ed è la nostra passione, potremmo fare altro? NO!
E dato anche il successo del primo viaggio di gruppo MBP, abbiamo deciso di portarvi in giro per il mondo con noi!
Abbiamo due partenze confermate per il 2017:

  1. INDONESIA dal 22 Settembre al 2 Ottobre: viaggio confermato!
    Ideale per chiunque voglia vivere un’esperienza unica, avventurosa al punto giusto, a contatto con antiche civiltà e natura incontaminata.
    Accompagnatore: Silvia
    Potete trovare tutti i dettagli qui
  2. REFLEX & GOPRO DESERT SAFARI dal 21 al 25 Ottobre: viaggio confermato!
    Avventura nel deserto del Marocco per gli amanti della fotografia e delle action cam.
    Plus: Al viaggio parteciperà un fotografo professionista che aiuterà il gruppo a cogliere gli scatti perfetti per le reflex e le ambientazioni migliori per i video con la GoPro! E chissà che non ci esca anche qualche ripresa col drone…
    Accompagnatori: Silvia, Marika e Davide.
    Potete trovare tutti i dettagli qui

Entro breve usciremo con un calendario di partenze accompagnate per tutto il 2018.
Potrete trovare tutte le informazioni anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK: vi invitiamo quindi a seguirla con un semplice like per rimanere aggiornati su tutte le nostre iniziative.

Le novità.

Il nostro travel blog è in continua evoluzione.
Non siamo fatti per fossilizzarci, abbiamo idee che montiamo e smontiamo in continuazione ed è questo continuo confronto che ci ha portati oggi, a distanza di un anno, a dare una svolta a MyBoardingPass.
Le principali novità riguarderanno:

UNCONVENTIONAL TRAVEL: non proporremo solo viaggi accompagnati, ma itinerari per le più svariate destinazioni costruiti ad hoc da noi e per noi in collaborazione con corrispondenti locali ed i migliori tour operator italiani specializzati sulla destinazione che hanno sposato il nostro progetto con entusiasmo.

EXPERIENCE: I nostri articoli, da oggi in poi, saranno improntati soprattutto sul fronte esperienziale. Di racconti su luoghi e destinazioni e di diari di viaggio ne è pieno il web. Vogliamo, piuttosto, incuriosirvi.

SPECIAL GUEST: sei un agente di viaggio e vuoi raccontare la tua avventura od esperienza in giro per il mondo? Unisciti al team come Special Guest: ti daremo uno spazio per il tuo racconto che potrai condividere con i tuoi clienti. Compila questo form.

 ♦ DA TRAVEL AGENT A TRAVEL AGENT: Hai dei clienti interessati alle nostre partenze? Contatta il responsabile del singolo viaggio oppure scrivi a info@myboardingpass.it e riceverai la quota dedicata alla tua agenzia.

In conclusione.

Abbiamo viaggiato, vi abbiamo fatto viaggiare e abbiamo intenzione di non fermarci.

Il Team di MyBoardingPass

L’articolo Buon Compleanno MyBoardingPass! proviene da MyBoardingPass.it – Travel Blogzine.

Mia Immagine