Aubameyang, doppietta al Milan: il Borussia lo blinda

Senza categoria

Mia Immagine

Inizia con una sconfitta la tournée asiatica del Milan, i ragazzi di Vincenzo Montella escono sconfitti per 3-1 dall’amichevole di Guangzhou contro il Borussia Dortmund del tecnico Bosz. Curioso come la rete dei rossoneri sia stata firmata da Carlos Bacca (30 anni), ormai prossimo alla cessione. Per i tedeschi in gol Sahin (28 anni), su errore di Storari (40 anni), e Pierre-Emerick Aubame- yang (28 anni) che ha siglato una doppietta. L’allenatore campano può comunque essere soddisfatto soprattutto per le ottime indicazioni date da alcuni dei nuovi acquisiti, in particolare Franck Kessiè (20 anni), apparso in grande forma.

Discrete prestazioni anche per Cahlanoglu (23 anni) e Musacchio (26 anni). «Ho visto una squadra ordinata, applicata e di carattere. Una squadra che ha saputo soffrire» ha dichiarato il tecnico nulla conferenza stampa al termine del match. Ha continuato poi commentando la prestazione del nuovo gioiellino turco arrivato dal Leverkusen: «Hakan ha un grandissimo talento. Speriamo che possa esprimere presto tutto il suo potenziale». Nel finale anche una battuta sull’ultimo acquisto, Leonardo Bo- nucci (30 anni): «È stato un grandissimo colpo della società e siamo contenti di averlo con noi».
La partita di ieri doveva essere l’occasione per fare passi avanti nella trattativa per l’attaccante gabonese
Aubameyang che, però, a sopresa ha deciso di trattare il rinnovo con il club tedesco, allontanando così un ritorno in rossonero. Nelle ultime ore sono sempre più in rialzo le quotazioni di Alvaro Morata (sarebbero pronti 60-65 milioni per prenderlo: ma attenzione alla concorrenza del Chelsea di Conte) , rispetto ad Andrea Belotti (23 anni) che comunque gradisce la destinazione rossonera, ma i 100 milioni chiesti da Cairo fer- nano anche questo ricco Milan.
Per il capitolo centrocampo, è ancora tutto bloccato per Renato San- ches (19 anni) del Bayern Monaco, il potoghese piace a Mirabelli che lo vorrebbe portare in rossonero con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto, il Bayern chiede però
la cessione a titolo definitivo.
Per quanto riguarda le uscite, nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità per il trasferimento di Gianluca Lapadula (27 anni) al Genoa. L’attaccante ex Pescara si trasferisce in granata per 13 milioni di euro. Futuro in bilico invece per Manuel Locateli (19 anni) che, con l’arrivo di Lucas Biglia (31 anni) e la presenza in rosa di Riccardo Montolivo
(32 anni) e Josè Sosa (32), teme di non poter trovare spazio. Il Torino si è fatto avanti per il giovane talento, ma il Milan ha però fatto sapere di voler trattare solo con la formula del prestito, magari biennale (o magari inserirlo nella trattativa per Belotti). Occhio anche alla Juve che si è mostrata interessata al giovane centrocampista della Nazionale Under 21.

Mia Immagine

L’articolo Aubameyang, doppietta al Milan: il Borussia lo blinda proviene da SportLife24.it.

Mia Immagine