Hotel Bimbi Gratis: per risparmiare in vacanza anche con una famiglia

Senza categoria

Mia Immagine

1 minuto (tempo di lettura)

Organizzare delle vacanze estive risparmiando è possibile. Sono molti, infatti, gli hotel che studiano soluzioni per la famiglia convenienti e semplici da acquistare. Caso particolare poi è quello degli Hotel bimbi gratis, strutture apposite pensate per i nuclei familiari appena creati, dove i bambini non pagano. In genere la meta estiva più gettonata è quella del mare, anche se non mancano famiglie che preferiscono la montagna ed il lago per sfuggire all’insopportabile caldo di quest’estate.

I dati parlano chiaro: da tempo ormai, rispetto alla classica vacanza, le famiglie prediligono le strutture alberghiere. Immaginare il motivo è semplice: un hotel per bambini garantisce tanti servizi che possono rendere la vacanza indimenticabile anche per il piccolo turista. Mini club, eventi per tutte le età, spiagge sicure e a misura di minore, percorsi e idee che rendono il soggiorno unico nel suo genere, persino la colazione o i pasti sono organizzati affinché il mini turista possa essere soddisfatto nei suoi gusti e nelle sue scoperte culinarie.

Mia Immagine

Una delle mete migliori per trovare un’offerta turistica a misura di bambino è l’Emilia Romagna, dove oltre ai già citati Hotel Bimbi Gratis, si trovano numerose spiagge che hanno ottenuto la c.d Bandiera Verde. Tali strutture sono appositamente attrezzate e organizzate per il piccolo nuotatore, non solo a livello di organizzazione ma anche a livello naturale, grazie ai lidi di sabbia e acque basse idonee per i bambini di tutte le età.

Non solo, in Emilia Romagna ci sono diversi parchi a tema che sono la soluzione preferita per far trascorrere giornate all’insegna del sano divertimento ai bambini dagli zero ai dodici anni. E se anche gli adulti avessero voglia di trascorrere nel verde la propria giornata libera? Nessun problema, esistono varie aree create appositamente per permettere ai più grandi di potersi dedicare alle attività e alle passioni a loro più congeniali.

La vacanza perfetta prevede anche una bella piscina da usufruire quando l’ingresso in spiaggia non è consentito causa vento o ancora nell’eventualità in cui la temperatura è a livelli proibitivi. L’Emilia Romagna è tornata ad essere una delle mete più ambite del nostro territorio, perché riesce a unire tutte le necessità. In primo luogo quelle del risparmio, grazie ai tanti hotel capaci di offrire soggiorno gratuito per i bambini. Senza scordarsi poi delle spiagge attrezzate con giochi e gonfiabili, con un mare pulito dai fondali bassi.

Percorsi da fare per visitare zone verdi come parchi naturalistici, escursioni in barca o gommone e persino spiagge comprese di mini ombrellone e mini lettino arricchiscono un’offerta turistica di altissimo livello a prezzi competitivi. Da oltre mezzo secolo il turismo è di casa in Emilia Romagna e anche per quest’estate si conferma al massimo delle sue possibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

The post Hotel Bimbi Gratis: per risparmiare in vacanza anche con una famiglia appeared first on Voci di Città.

Mia Immagine