Variazione di bilancio, nota di Bradascio

Senza categoria

Mia Immagine

“La Regione vive una gravissima situazione economica per la convergenza di alcune, fin troppo note, situazioni particolarmente negative; forse  mai in passato come in questa legislatura una difficoltà così grande a reperire risorse. Ciò nonostante,  con la variazione del bilancio di previsione pluriennale 2017/2019, approvata in Consiglio regionale l’altra notte, si è cercato di portare avanti progetti importanti e significativi”. E’ quanto evidenzia il consigliere regionale Luigi Bradascio (Pp) che aggiunge “in particolare, sento il dovere di sottolineare gli interventi in materia sanitaria e socio-educativa, che forniscono un aiuto particolarmente concreto alle famiglie. Penso alle risorse a sostegno delle sezioni primavera, un  servizio socio-educativo a favore di bambini con età compresa tra 24 e 36 mesi ed alle risorse a favore dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità”.
“Inoltre, sempre in materia di sanità – continua – al fine di consentire la graduale implementazione del sistema di residenzialità per anziani, previsto dal Piano integrato della salute 2012/2015,  il  riconoscimento per il 2017  di una quota giornaliera di 24 o 26 euro, a seconda della gravità delle condizioni cliniche, a favore degli anziani, già ospitati nelle strutture residenziali al 31 dicembre 2016. Particolate attenzione anche nei confronti dei lavoratori precari, del comparto produttivo con l’erogazione dei servizi alle imprese e del territorio con il rafforzamento delle azioni sui parchi”.
“Assegnato – conclude Bradascio – anche un contributo  molto lungimirante, per le implicazioni che spero in futuro si realizzeranno, finalizzato al riconoscimento nella lista del patrimonio Unesco delle Rabatane di Tricarico, Pietrapertosa e Tursi, dei paesaggi di Maratea e della Riserva dei calanchi di Montalbano Jonico. Infine alla vigilia della straordinaria, amatissima festa in onore della Madonna della Bruna il contributo di 150.000 euro destinato al Comune di Matera. La settimana prossima tocca al ‘Collegato’ ed altre importanti iniziative potrebbero essere approvate”.

Mia Immagine

L’articolo Variazione di bilancio, nota di Bradascio proviene da Oltre Free Press – Quotidiano di Notizie Gratuite.

Mia Immagine

testo