Ultra III, le scarpe fatte con le alghe

Senza categoria

Mia Immagine

Le scarpe del futuro saranno fatte di alghe. La scommessa arriva da Galahad Clark, nome che a molti non dirà nulla ma basta citare che è il settimo erede della Clarks per aprire un mondo. I famosi Desert Boots, insomma, vengono da lì.

Innovatore della famiglia, l’ultimo Clark ha ideato Vivobarefoot, marchio che realizza scarpe leggere e dal design molto particolare che hanno la peculiarità di far sentire il piede libero da costrizioni, come se si camminasse quasi a piedi nudi insomma. L’ultima idea dell’azienda si chiama Ultra III e sono le prime sneakers al mondo realizzate in una schiuma composta da alghe.

Mia Immagine

A quanto pare questa schiuma, ideata dalla californiana Bloom, ha le stesse caratteristiche dell’Eva, il morbido e flessibile etilene vinil acetato che troviamo nella maggior parte delle nostre scarpe. Il lato ecologico non è dato solo dall’utilizzo di un materiale naturale al posto di derivati del petrolio, ma anche dal fatto che le alghe utilizzate sono nocive. Vale a dire che, togliendole, i corsi d’acqua tornano a vivere.

Disponibili da luglio, le Ultra III saranno realizzate solo in un colore. Il verde alga ovviamente.

The post Ultra III, le scarpe fatte con le alghe appeared first on Wired.

Mia Immagine

testo