TOUR DE FRANCE, DA DOMANI SINO AL 23 LUGLIO. FABIO ARU: “TIFATE PER ME, VI FARO’ EMOZIONARE”

Senza categoria

Mia Immagine

DI CHIARA FARIGU

Il Tour de France n° 104 prende ufficialmente il via domani 1 luglio e, mai come quest’anno, a detta degli esperti, parte senza favoriti. Anche se gli uomini da battere sono essenzialmente quelli di sempre: Chris Froome, Nairo Quintana, Richie Porte e Alberto Contador, la sfida è aperta e sono diversi coloro che puntano a salire sul podio.
Si comincia da Duesseldorf, Germania, con una cronometro individuale di 14 chilometri, e si conclude domenica 23 sugli Champs-Elyse’es. 3315 saranno i chilometri da percorrere lungo le 21 tappe designate, 2 i giorni dedicati al riposo.
Le squadre partecipanti 22, 198 gli atleti, 18 dei quali nostri connazionali, capitanati da Fabio Aru, fresco di maglia tricolore, e dal danese Jakob Fuglsang, vincitore del Delfinato.
Ed è proprio al neo-campione nazionale, al #cavalieredei4mori che gli italiani guardano con speranza e con una punta di orgoglio. A Ivrea è apparso in splendida forma e quell’infortunio che ha gli impedito di partecipare al #Giro100, un lontano ricordo. Lo stesso ciclista che lo scorso anno al Tour non ha dato il meglio di sé per vari motivi (è ancora impressa nella mente dei tifosi quella crisi improvvisa durante una tappa che lo fece precipitare al 13° posto nella classifica finale), è in cerca di un riscatto. E non nasconde che lui su quel podio ci vorrebbe proprio salire per coronare un sogno e risentire quell’inno sempre bello ma ancor più emozionante quando suona per chi si appunta la medaglia sul petto.
“Tifate per me, vi farò emozionare”, è questo l’augurio che lancia ai suoi tifosi mentre si prepara a spiccare il volo come un airone, leggero e consapevole delle sue possibilità. Anche se le cronometro non sono proprio il suo forte. Ma questo è solo un dettaglio. E la gara è tutta da giocare …

L'immagine può contenere: 9 persone, persone che sorridono, persone sul palco e folla

Archiviato in:DI CHIARA FARIGU, SPORT Tagged: CHIARA FARIGU

Mia Immagine

Mia Immagine

testo