Instagram si auto-ripulisce da spam e commenti offensivi

Senza categoria

Mia Immagine

(Foto: Pexels)
(Foto: Pexels)

Continua il lavoro di Instagram contro gli atteggiamenti impropri sulla piattaforma: dopo aver introdotto filtri in base a parole, hashtag ed emoji, si concentra sullo spam. Un nuovo filtro infatti, bloccherà automaticamente i commenti contenenti contenenti spam. Sfruttando una tecnologia basata sul machine learning, il social network adesso è capace di identificare e ripulire i post dai commenti-spazzatura prima che arrivino ai lettori.

Dopo aver intrapreso l’iniziativa in inglese, Instagram annuncia l’arrivo del filtro anti-spam in altre otto lingue: spagnolo, portoghese, arabo, francese, tedesco, russo, giapponese e cinese.

Mia Immagine

Stessa operazione sarà condotta con i commenti offensivi e inappropriati, che saranno automaticamente bloccati. Il filtro, anch’esso basato sul machine learning, riesce a comprendere quali commenti siano negativi e a fermarli prima che gli utenti possano leggerli. A differenza di quanto avviene per il blocco anti-spam, questa seconda funzionalità è al momento disponibile solo in inglese, ma presto saranno aggiunte nuove lingue.

The post Instagram si auto-ripulisce da spam e commenti offensivi appeared first on Wired.

Mia Immagine

testo