Il Panda inaugura a ritmo di funk

Senza categoria

Mia Immagine

Venerdì 30 giugno prenderà il via la stagione estiva del Lido il Panda di Castellaneta Marina (Ta) storico locale della movida jonica tarantina e lucana. Per questo primo appuntamento saranno proposte l’esibizione dell’Elio Arcieri’s Funkuintet e il djset di Tony Loco, David P con il vocalist Nicholas. Insieme al barese Elio Arcieri, cantante soul e funk rinomato nella scena musicale locale, ci saranno Pippo Lombardo alle tastiere, Antonio Grimaldi al basso, Mimmo Scialpi alla batteria e Nico Gentile alla chitarra. Jazzisti e insegnanti di musica, durante la performance propongono canzoni note rivisitate da loro stessi e riproposte in modo nuovo, spesso con l’inserimento di virtuosismi. In questa maniera viene offerto al pubblico l’ascolto di brani quasi mai pari agli originali.
“Il nostro repertorio sarà caratterizzato da musica funk, soul e black music – ha spiegato Elio Arcieri – e sul finale proporremo una parentesi dance. Quest’ultima parte sarà un vero e proprio pre serata, che riscalderà la pista e lascerà spazio al djset che seguirà alla nostra esibizione”.
Questa formazione è solo uno dei tanti progetti che vede impegnato Elio Arcieri, fin da piccolo appassionato di musica e attivo con concerti ed esibizioni già dall’età adolescenziale. “Sono cresciuto in una famiglia in cui si sentiva bella e buona musica. Come si usava una volta, i dischi si ascoltavano per intero, fino alla fine. Da Pino Daniele a Billy Chobam, Stevie Wonder e George Benson, ho ascoltato tanta musica che ormai posso dire di averla dentro, perché l’ho assimilata e fatta mia”.
L’esperienza di questo cantante e la sua passione si mescolano nell’energia che contraddistingue i suoi numerosi spettacoli musicali. “L’istinto per la musica, che mi ha sempre contraddistinto, mi ha spinto a dieci anni a studiare il pianoforte. A sedici ho iniziato anche con l’apprendimento del canto e del piano jazz, rispettivamente con Paola Arnesano e Nico Marsiliano. Poi il canto ha preso il sopravvento e ho iniziato ad esibirmi in vari progetti, per fortuna, senza mai fermarmi”.
Al termine del concerto degli Elio Arceri’s Funkuintet il party del Lido il Panda, quest’anno diretto artisticamente da Olimpo Drink&Food di Mottola e Art Cafè di Massafra, continuerà fino a tarda notte con le selezioni musicali del dj Tony Loco, artista originario di Martina Franca (Ta), da anni protagonista delle notti più cool della provincia e non solo. A seguito della sua esperienza, insieme ad altri colleghi, ha fondato l’associazione “Contromano project” che organizza eventi e offre servizi per lo spettacolo. A dividere la consolle con lui ci sarà David P, mentre al microfono ci sarà il vocalist Nicholas.

Mia Immagine

Lido il Panda – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta)
Infoline: 3454530585
Apertura: 22:30

L’articolo Il Panda inaugura a ritmo di funk proviene da Oltre Free Press – Quotidiano di Notizie Gratuite.

Mia Immagine

testo