Come scoprire a quali foto hanno messo like i tuoi amici su Facebook

Senza categoria

Mia Immagine

Schermata 2017-06-30 alle 10.46.07

Gattini? Cibo? Viaggi? Solo foto di famiglia con pose di dubbio gusto? E chi può dirlo, quali sono le immagini che guadagnano più like: Facebook, ovviamente. Nella pletora di funzioni che si annidano tra i tentacoli del social network, ce n’è in realtà una che consente di capire proprio questo, cioè quali siano le fotografie che si sono meritate il pollice all’insù.

Mia Immagine

Scoprirlo è più semplice di quanto si possa pensare. Basta andare sulla barra di ricerca e digitale “Photos liked by”. Il primo suggerimento è “me” e serve a vedere quali foto ha apprezzato il proprietario del profilo.

Schermata 2017-06-30 alle 10.45.43

Ma la ricerca è del tutto personalizzabile. Prima di tutto, i filtri sulla sinistra dello schermo permettono una selezione seguendo parametri cronologici, o di popolarità.

Poi, è possibile controllare quali like hanno messo i propri amici, i Gruppi, o entrambi. Cliccando su “scegli sorgente”, si ottiene una scrematura in base a uno specifico profilo. E ancora: si può scegliere tra i post pubblicati in determinati Gruppi, decidere di scandagliare solo un anno alla volta (es. 2016, 2017) o un luogo alla volta (questa funzione propone filtro in base alle recenti localizzazioni dell’utente). Per ognuna è possibile aggiungere un nuovo filtro a piacimento.

Non è ben chiaro quale sia l’obiettivo finale dell’opzione e non per tutte le chiavi di ricerca esistono risultati (è chiaro che possa dipendere dalle impostazioni della Privacy dei propri contatti): intanto, però, una nuova carriola di fatti altrui è dietro l’angolo.

The post Come scoprire a quali foto hanno messo like i tuoi amici su Facebook appeared first on Wired.

Mia Immagine

testo