10 canzoni che i Red Hot Chili Peppers suoneranno quasi certamente a Roma e Milano

Senza categoria

Mia Immagine

Sono una delle band più attese in concerto quest’estate nella nostra Penisola, come è giusto che sia, visto che i Red Hot Chili Peppers ci hanno abituato a live show memorabili. Due date – la prima romana e la seconda milanese (al Postepay Sound Rock In Roma e all’Ippodromo Snai) – previste rispettivamente per il 20 e il 21 luglio, attraverso cui il gruppo californiano presenterà al pubblico The Getaway, il loro undicesimo album, con qualche tuffo (si spera) nella produzione precedente dei Red Hot, tanto cara ai fan.
Quali sono, quindi, le canzoni che quasi certamente non mancheranno in scaletta? In attesa della prima data della tranche europea, quella del 13 luglio a Lisbona, proviamo a fare qualche ipotesi sui pezzi che ci auguriamo di ascoltare dal vivo.

red-hot-chili-peppers-canzoni-famose

Mia Immagine

Dark Necessities
Il primo singolo estratto dall’ultimo album non può di certo non essere suonato. Un assaggio di quanto amino suonare questo brano live, i Red Hot ce lo danno nell’EP Live in Paris, che contiene una versione dal vivo del singolo.

Californication
Il brano che dà il titolo all’omonimo (e bellissimo) album è uno di quei pezzi assolutamente immancabili nella scaletta dei Red Hot. Speriamo non facciano scherzi.

Go Robot
Il secondo estratto dall’album The Getaway arriverà probabilmente sui palchi italiani, così come ha calcato quelli d’Oltreoceano di recente.

Sick Love
Il singolo Sick Love segue l’uscita di Go Robot e anticipa quella di Goodbye Angels. Estratto sempre dall’ultimo album The Getaway, è un brano onnipresente negli ultimi live.

Give It Away
Negli ultimi show, questo pezzone immancabile tende a chiudere la setlist, ma (in generale) può forse esistere uno show dei Red Hot senza questa canzone? Ne dubitiamo.

Goodbye Angels
Quarto singolo estratto da The Getaway. Probabilmente immancabile, anche perché sembra essere un appuntamento fisso al momento del bis.

Le jam session
Sarà difficile che vi allontaniate da un live dei Red Hot Chili Peppers senza aver ascoltato una jam session. Ultimamente ai californiani piace aprire i live in questo modo, sarà così anche in Italia?

Tell Me Baby
Canzone estratta dall’album Stadium Arcadium del 2006, ultimamente la preferiscono alla ‘compagna’ Dani California, suonata per tutto il 2016.

Don’t Forget Me
Dall’album By The Way del 2002, i Red Hot Chili Peppers potrebbero scegliere questo brano, suonato anche in alcuni dei più recenti live.

Scar Tissue
Non è un must di ogni live negli ultimi tempi e sappiamo che la cosa proprio non va a genio a molti fan: speriamo che le “lamentele” siano arrivate alle orecchie di Kiedis e soci e li abbiano convinti a introdurla di nuovo in scaletta.

L’articolo 10 canzoni che i Red Hot Chili Peppers suoneranno quasi certamente a Roma e Milano sembra essere il primo su Onstage.

Mia Immagine

testo