C’at accis a salut: ”pronti a lasciare l’Osservatorio”

Senza categoria

Mia Immagine

CASALNUOVO. Dopo mesi e mesi l’amministrazione comunale del Comune di Casalnuovo ha deciso, finalmente, di convocare l’Osservatorio Ambientale dopo le numerose sollecitazioni fatte dal movimento “C’at accis a salut!”. Purtroppo la prossima seduta, convocata per il 4 luglio alle 18:00 presso il centro Labor Inti, sarà inutile perché c’è un solo punto all’ordine del giorno:nomina dei nuovi referenti delle associazioni all’interno dell’Osservatorio Ambientale.

Ci sono tantissime emergenze che insistono sul territorio in materia di inquinamento ambientale e ci sembra assurdo perdere ulteriore tempo per cambiare i referenti delle associazioni. Referenti che non hanno mai lavorato, dato che le sedute non sono state convocate rispettando il Regolamento dell’Osservatorio Ambientale (regolamento che prevede una seduta ogni 2 mesi).

Mia Immagine

Per questo motivo chiediamo alle due referenti che ci rappresentano all’interno dell’osservatorio (Dott.ssa Romano Angelica – Dott.ssa. Caccioppoli Annalisa) di continuare a farlo per i prossimi 6 mesi. Chiediamo al Sindaco e all’Assessore all’ambiente del comune di Casalnuovo di fissare già da ora la data della prossima seduta dell’Osservatorio Ambientale.Passiamo subito all’operatività, non possiamo perdere altro tempo.

Se quanto richiesto non verrà realizzato siamo pronti a lasciare l’Osservatorio.

Mia Immagine

testo