Adele scrive ai fan: “Non so se tornerò ancora in tour”

Senza categoria

Mia Immagine

Adele non ama fare tour massacranti: è una pigrona, lo ha sempre sostenuto, anche durante le innumerevoli premiazioni a cui ha partecipato. Le piace stare a casa, godersi la famiglia, evitare passerelle ed eventi mondani. Il tour promozionale del suo plurivenduto album 25 l’ha portata a fare 123 date complessive attorno al mondo, e visto che la cantante di Hello ha fatto intendere diverse volte di non essere una donna da tournée, deve esserle costato molto in termini di energie fisiche e mentali.

La cantante inglese ha scritto ai fan una breve lettera che è stata trasmessa sui videowall nel corso del suo concerto del 28 giugno allo stadio di Wembley a Londra. Questa la traduzione del messaggio:

Mia Immagine

Dopo 15 mesi in tour e a 18 mesi dall’uscita di 25 siamo alla fine. Abbiamo portato questo tour in Inghilterra e Irlanda, poi in tutta Europa, in America; sono anche andata in Australia e in Nuova Zelanda. Andare in tour è speciale, ma non fa per me. Sono una pantofolaia e preferisco le piccole cose. Inoltre sono molto sensibile e non mi piace andare in giro in tour, finora è stato così! Ho fatto 119 spettacoli e con questi ultimi 4 diventeranno 123, è stato un piacere incredibile farlo. L’ho fatto solamente per voi, spero di avere avuto sulle vostre vite lo stesso impatto che avevano su di me i miei artisti preferiti. Ho voluto che i miei ultimi concerti fossero a Londra perché non so se tornerò in tour di nuovo e voglio che la mia ultima volta sia stata a casa. Grazie per essere venuti, per tutto il vostro enorme amore e per la gentilezza. Me lo ricorderò per il resto della mia vita. Vi amo. Buonanotte per ora.

“Non so se tornerò in tour di nuovo” è diverso da “Non suonerò mai più dal vivo”, ma di certo i fan non hanno preso alla leggera le parole di Adele sulla possibilità di non esibirsi live per un lungo, indeterminato periodo. Stando a quanto rivelato anche in passato, la cantante vorrebbe seguire maggiormente la vita del figlio e stare in tour glielo impedisce fisicamente. Assai probabile, come avevano anticipato i rumors, che Adele decida di prendersi una seconda lunga pausa dalle scene dopo i concerti di supporto a 25.

L’articolo Adele scrive ai fan: “Non so se tornerò ancora in tour” sembra essere il primo su Onstage.

Mia Immagine

testo