Non mi sento accettata e non ho amici

Senza categoria

Mia Immagine

ragazza triste

Salve,mi chiamo Sofia,ho 15 anni e vivo in Italia da 2 anni. Scusa per il mio italiano, non parlo tanto bene . Allora a scuola non mi sento tanto accettata,e ho paura di rimanere senza amici…

Mia Immagine

Sono depressa ,sono quasi sempre a casa. Ho voglia di sentirmi accettata , e uscire in giro con gli amici (come facevo nel mio paese) .Sono sempre gentile con tutti ,e cerco di sorridere anche nei momenti piu’ brutti. Le ragazze sono gelose di me, e mi guardano male ,non capisco perche’,non ho fatto niente di male…Cerco di essere forte,e non piangere. Come farsi nuovi amici? Sara’ sempre cosi? Grazie.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Per riuscire ad essere accettata bisogna confrontarsi con gli altri, mostrandosi. Ad alcuni si può piacere mentre ad altri no. Questo però non significa che non si piace a nessuno. Ognuno fa delle selezioni anche in base a ciò che vi è in comune a livello di interessi, di similitudini o di simpatie. Se per la maggiore le ragazze sono gelose forse mostrano insicurezza rispetto a chi non conoscono. Si faccia conoscere, partecipi maggiormente alla vita sociale, si faccia aiutare nell’apprendimento della lingua, si iscriva a qualche attività sportiva, di gioco..Poi pian piano risulterà più facile avere tanti amici..

Mia Immagine

testo