Difficoltà di comunicazione nella coppia e mancanza di fiducia

Senza categoria

Mia Immagine

ragazzo triste

Buongiorno, Le scrivo per chiedere dei consigli: da quasi dieci giorno io e la.mia ragazza non stiamo più insieme , io ho 41 anni lei 21. Siamo stati 8 mesi insieme abbiamo avuto 8 mesi di alti e bassi e con litigi a volte anche intensi.

Mia Immagine

L’ultimo litigio è stato molto pesante e lei nonostante dice di amarmi ancora non può andare avanti perché l ho distrutta ferita e delusa. Poi forse ho peggiorato le cose dopo perché le ho scritto una serie di messaggi e lei diceva di voler essere lasciata in pace e di dimenticarmi ma piangendo .poi preso dal sospetto e dalla confusione ho spiato anche le sue conversazioni su fb e alcuni miei sospetti erano fondati circa con chi si scrivesse… e qui ha detto sei entrato anche nel mio profilo e che ho peggiorato solo le cose… mi può dire cosa devo fare? Io sono sinceramente innamorato di lei e voglio condividere la mia vita con lei.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

La fiducia è una cosa molto importante nel rapporto di coppia e quando la si tradisce o la si perde resta nella storia e dà vita a dinamiche con le quali è poi difficile riuscire a convivere. Oltre questa è necessario riuscire a dialogare in maniera sana e costruttiva in modo tale da risolvere le problematiche che di volta in volta insorgono. Se il rapporto si basa esclusivamente su litigi e discussioni probabilmente qualcosa non funziona nel verso giusto, bisognerebbe quindi cambiare la modalità comunicativa ascoltando l’altro e percependone la sofferenza come se fosse propria.

Mia Immagine

testo