Con FuoriRotta Helmo lancia il full jet –

Senza categoria

Mia Immagine

Dalla matita del noto designer delle due ruote Rodolfo Frascoli, ecco FuoriRotta, l’inedito Full-Jet del marchio milanese Helmo. FuoriRotta è un jet modulabile che si chiude diventando un integrale, lasciando più libero e mobile il collo. La mentoniera può essere ribaltata, ma non offre una barriera all’aria in movimento grazie allo studio accurato dell’angolo di rotazione, per evitare l’effetto vela.

Il casco ha un sistema di aerazione a due prese d’aria anteriori che impediscono l’ingresso della pioggia, e un estrattore posteriore. Quando è chiuso, FuoriRotta è dotato di un’ampia visiera trasparente (disponibile anche fumé) con pinlock. Quando è aperto diventa un vero jet: la visiera si può tenere anche alzata mentre la mentoniera funge da frontino parasole, coadiuvato nel suo compito dalla visierina fumé ad occhiale tipo elicotterista, retrattile con movimento interno alla calotta, sostituibile con altre di colore diverso disponibili in optional.

Mia Immagine

Gli interni traspiranti sono in nappa vellutata anallergica, estraibili, lavabili e con guancioli staccabili e predisposti all’inserimento di un modulo bluetooth. Il paranuca è estraibile con zip. C’è quindi la possibilità di alleggerire ulteriormente il proprio Helmo, rimuovendo i guancioli e il paranuca d’estate.

La chiusura è a regolazione micrometrica e sgancio rapido, mentre sul cinturino è posto anche un anello antifurto in acciaio. FuoriRotta è disponibile in quattro colori (Pearl White, Matt Black, Matt Anthracite, e Yellow Race Carbon) e nella taglie dalla XS alla XL al prezzo di 159 euro.

Mia Immagine

testo