BALLOTTAGGI, CENTROSINISTRA SI SALVA IN PUGLIA

Senza categoria

Mia Immagine

“In Puglia, in controtendenza rispetto al quadro nazionale, il Centrosinistra vince dappertutto e clamorosamente a Lecce dove non avevamo mai vinto. La vittoria di Taranto e’ un vero trionfo. Il modello Puglia deve rappresentare il futuro del centrosinistra italiano. Auguri ai sindaci 5 stelle di Santeramo, Canosa e Mottola”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia e leader di Fronte Democratico, manifestando soddisfazione per il risultato ottenuto dal Pd, dopo la tornata dei ballottaggi.
A Lecce il centrosinistra è tornato al governo dopo 20 anni. Qui Carlo Maria Salvemini si è affermato con il 55% su Mauro Giliberti, candidato del centrodestra, che ha ottenuto il 44% dei consensi. Ed anche a Taranto il centrosinistra si è confermato alla guida della città, con Rinaldo Melucci che, con il 50,9% delle preferenze, ha avuto la meglio su Stefania Baldassarri, sostenuta da civiche e dal centrodestra, che si è fermata al 49,1%.
“In Puglia il modello del PD che si apre al civismo e alle forze piu’ dinamiche della societa’ ci fa vincere in tutti i grandi comuni. Su tutte, storiche vittorie a Lecce, Taranto, Molfetta e Martina Franca. La Puglia e’ l’unica regione dove si vince ovunque!”, commenta, Domenico De Santis, vicepresidente del Pd, dirigente di Fronte Democratico, l’area che fa riferimento a Michele Emiliano.
(ITALPRESS).

Mia Immagine

Mia Immagine

testo