Nominato il nuovo Chef Ambassador delle Isole Vergini

Senza categoria

Mia Immagine

Lo chef di St. Croix Ralph MOTTA é il nuovo Ambasciatore culinario dell’arcipelago caraibico delle US Virgin Islands ed avrà il compito di rappresentare le isole nelle diverse attività ed eventi orchestrati per la promozione del turismo accompagnata da assaggi gastronomici preparati con arte.

Chef MOTTA recentemente é apparso alla ABC TV di Miami durante la celebrazione culinaria della Caribbean Tourism Organization: preparava un piatto per “SoFloTaste”. Durante la trasmissione, lo chef – che ha presenziato unitamente alla Commissioner per il Turismo delle US Virgin Islands,  Beverly Nicholson-Doty – ha offerto all’ospite Hunter Franqui un’ interpretazione moderna di un piatto di pesce bollito. La preparazione preparata per l’occasione: mahi-mahi in salsa di burro accompagnato da una purea di yucca al coriandolo e lime, glassa di frutto della passione, broccoli saltati in padella e fagiolini.

Mia Immagine

Con una tale esibizione il giovane chef ha inaugurato la sua figura di portavoce ufficiale della cucina delle Isole Vergini. I suoi incredibili piatti parlano da soli; Motta personifica ciò che fa dell’isola di St. Croix  uno scenario culinario eccezionale e così speciale che incorpora ogni innovazione in uno dei luoghi ora più straordinariamente di tendenza nel mondo.

Chef Motta é un autodidatta che porta con sé un diploma di pittura della BFA del Pratt Institute di New York tanto da riproporre questo tocco artistico nei suoi piatti, spesso una sperimentazione di nuove tecniche culinarie, una fusion di cucine franco-americana-caraibica. Appassionato di cibo sin da bambino, cresce nella fattoria di famiglia a St. Croix, dedita all’allevamento di capre. I suoi menù festosi presentano i sapori unici di St. Croix, usando ovviamente esclusivamente ingredienti locali. Cresce parlando il dialetto Cruzan e condivide con passione la storia della sua isola. Chef MOTTA ha fondato la MOTTA CUISINE nel 2014, un’azienda di boutique catering. Ha ottenuto il riconoscimento della rivista Black Enterprise “per stravolgere lo status-quo e creare le sue opportunità nel mondo gastronomico”; é stato anche nominato BE Modern Man nel 2015.

 

L’articolo Nominato il nuovo Chef Ambassador delle Isole Vergini proviene da Travel for business.

Mia Immagine

testo