Lasagnette estive e Lambrusco Rosè Spumante M.C. di Cantina della Volta

Senza categoria

Mia Immagine

lasagne tittiINGREDIENTI PER 6 PERSONE:
– confezione di lasagne fresche tipo esselunga
– 6 zucchine
– 2 melanzane
– 2 confezioni di pomodorini pachino o ciliegia
– 2 cipollotti
– 1 lt di latte
– poco burro
– un cucchiaio abbondante di farina
– 2 burrate
– due mozzarelle
– un mazzetto di basilico
– olio extra vergine d’oliva q.b.
– sale q.b.
– 50 gr di parmigiano

Mia Immagine

PREPARAZIONE:
Come prima cosa iniziate a preparare la besciamella, con il burro e la farina fate il roux: sciogliete il burro, aggiungete la farina, fino a formare una crema e poi aggiungete il latte, fate bollire aggiustate di sale e spegnete. Pulite e tagliate a tocchetti le verdure, poi fate saltare con un pò d’olio melanzane, zucchine e cipollotti per 10 minuti. Condite i pomodorini con olio e sale.
Procedete ora formando gli strati delle lasagnette, stendete sotto un po di besciamella poi adagiatevi la sfoglia, le verdure saltate, i pomodori conditi, la burrata e la mozzarella tagliata a fettine, il basilico spezzettato, poco parmigiano e poca besciamella a questo punto posizionate sopra un altra sfoglia e create un’altro strato. Chiudete con besciamella pomodori basilico e parmigiano. Cuocete per 30 minuti a 180°, coprendo le teglie con la carta d’alluminio,  poi scoprite e fate dorare le lasagne gli ultimi 5/10 minuti.

lambrusco-rosè-di-modena-spumante-doc-metodo-classico
Questa settimana la nostra chef  Tiziana ha preparato un piatto molto gustoso e colorato dai sapori estivi, delle lasagnette con verdurine fresche e burrata.  Accompagnale con il Lambrusco Rosè di Modena Spumante Brut Metodo Classico Doc di Cantina della Volta, una Lambrusco veramente sorprendente, che conquista per classe e finezza.
COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Mia Immagine

testo