Il rito della pappa

Senza categoria

Mia Immagine

E’ arrivato il momento di introdurre le prime pappe nella dieta del bebè? Lo svezzamento, si sa, è una tappa importante nella vita del nostro bambino perché rappresenta una fase di esplorazione, di scoperta, di cambiamento…ed è proprio in questo momento che il ruolo del genitore diventa ancora più importante: mamma e papà, infatti, devono stabilire delle regole e devono andare incontro alle esigenze del bebè cercando di rispettare sempre i suoi gusti.

Il momento della pappa, quindi, dovrebbe avvenire in orari regolari, per favorire un normale ciclo fame/sazietà, e in un luogo tranquillo senza troppe distrazioni, dandogli da mangiare lentamente e con pazienza e incoraggiando il bambino in questa sua nuova attività.

Mia Immagine

Il bebè dovrà imparare, inoltre, che la posizione per la pappa è sul seggiolone (e non più in braccio!), in modo da fargli capire che è importante stare tutti insieme a tavola seduti sulla propria sedia. Il seggiolone rappresenta la soluzione perfetta e più sicura per farlo mangiare e permette ai genitori di essere più liberi di muoversi intorno a lui ad ogni pasto!

peg-perego-siesta

Il seggiolone per la pappa Siesta di Peg Perego con seduta in ecopelle, accompagna il tuo bebè dalla nascita fino ai 36 mesi. Versatile, multifunzionale e ultra confortevole, Siesta è omologato fin dalla nascita, può essere usato anche come comoda sdraietta e, successivamente, può trasformarsi in una seduta per stare a tavola come i grandi. Il seggiolone Siesta offre il vantaggio di avere due prodotti in uno permettendo di risparmiare spazio e di evitare il disordine in casa con troppi accessori per il tuo bebè!

Siesta è inoltre dotato dell’innovativo sistema Comfort Recline Peg Perego che trasforma il seggiolone in una sdraietta omologata dalla nascita. Reclinando lo schienale a più di 150°, la seduta si sposta in avanti simultaneamente trasformando il seggiolone in un’accogliente sdraietta per dolci nanne in tutto relax. La sicurezza è garantita dalle cinture a 5 punti che seguono la crescita del bambino e dallo spartigambe.

Con Siesta stare a tavola coi genitori diventa un divertimento. Grazie alle 9 posizioni di regolazione in altezza e al doppio vassoio estraibile, puoi utilizzare Siesta anche come comoda seduta da tavolo quando il tuo bebè diventa più grandicello. Il rito della pappa si trasforma in gioco grazie alla pratica retina portaoggetti posizionata sullo schienale che permette di avere i suoi giochini preferiti sempre pronti e vicini!

Mia Immagine