Momenti di ordinaria follia…

Senza categoria

Mia Immagine

…l’alta stagione per un AGENTE DI VIAGGIO!

L’alta stagione per un agente di viaggio è quel periodo in cui ti dimentichi che mese è, che giorno è, che ora è…ragioni solo in “PARTENZE“: lunedì parte il gruppo per Tenerife, giovedì gli sposi per il Messico, sabato il tour in Thailandia, ecc, ecc…a volte poi capita che ci confondiamo e rischiamo di mandare i nostri nonnini a Ibiza…ma quella è un’altra storia!

Subiamo una vera e propria trasformazione: diventiamo veggenti, da uno sguardo dobbiamo capire tutte le esigenze del cliente, psicologi, dovendo interpretare in pochi minuti mesi e mesi di ragionamenti contorti, moderatori, perché spesso moglie e marito non sono mai ( e dico MAI) d’accordo su nulla…ma soprattutto assistenti, prima, durante e dopo il viaggio!!

Mia Immagine

Passiamo intere giornate al telefono, ma non con i nostri fidanzati, fratelli, mariti…no,no… i nostri migliori amici diventano gli operatori del booking! Controlliamo disponibilità, confrontiamo prezzi ( anche se l’amico dell’amico della nonna ha trovato il prezzo più basso del mondo!), cerchiamo di metterci sempre ( o quasi!) dalla parte del cliente e cerchiamo soprattutto e più volte al giorno di rispondere con il sorriso alla domanda: ” Com’è possibile ci sia tutto pieno?? Fortuna che c’è la crisi!”.

Dopo tutto questo arriva anche per noi il momento di chiudere l’ufficio…finalmente aperitivo!!

Ci piacerebbe… perché l’agente di viaggi che verso maggio/giugno va a bersi uno spritz viene praticamente assalito da mille domande…“scusa, ti disturbo solo 5 minuti, posso chiederti un’informazione?” I 5 minuti diventano almeno 20, il ghiaccio è già sciolto, il fidanzato scocciato e non abbiamo nemmeno rimediato il drink offerto… che ingiustizie!!

Non ci resta che andare a cena, qualche ora tranquilla ce la concediamo anche noi, ci riappropriamo della nostra realtà, cuciniamo, facciamo una passeggiata, guardiamo un film… no, il film no, ci addormentiamo subito dopo il titolo!

E’ proprio però durante la notte che diamo il meglio di noi… voi credete davvero che durante il periodo di alta stagione un agente di viaggio faccia sonni tranquilli?? Vi sbagliate di grosso… fatichiamo ad addormentarci perché prima ripensiamo se abbiamo fatto tutto quello che ci eravamo programmati per la giornata e dopo pensiamo già a quello che dovremo fare la mattina seguente… ma… il buongiorno poi si vede dal mattino!!!

Guardate il video qui sotto!

E’ così, è davvero proprio così!

Ci aspettano mesi intensi, che viviamo certamente con ansia, con la paura di sbagliare, con preoccupazione, ma lo facciamo con altrettanti SORRISI e soprattutto con tanta e smisurata PASSIONE!!

BUONA ESTATE A NOI E SOPRATTUTTO A TUTTI VOI!!

L’articolo Momenti di ordinaria follia… proviene da MyBoardingPass.it – Travel Blogzine.

Mia Immagine