Home tour: una casa svedese vicino a Milano

Senza categoria

Mia Immagine

È venerdì ed è tempo di un nuovo home tour, per finire in bellezza la settimana.
Questa volta ho “scovato” una casa con tutti i canoni delle case scandinave… proprio vicino a Milano.
Appartiene ad Annemo, agente del marchio danese Tine K Home di cui vi ho parlato spesso e che adoro, che qui vive con il marito e i tre figli.

Non mancano ovviamente i bellissimi complementi tessili e di arredo firmati Tine K Home, che uniscono le linee semplici ed essenziali del design scandinavo al calore dei materiali etnici e naturali.

Mia Immagine

Fuori tetti e case tipici delle nostre latitudini, dentro tutta l’atmosfera di una casa scandinava, dove rilassatezza, semplicità e luce sono gli ingredienti principali del buon vivere.

Ora, vi sembrerà strano ma una delle prime cose che ho notato guardando queste immagini è il numero di tavoli e sedute. Rispecchia molto il concetto nordico di strutturare la disposizione degli arredi dentro casa.
In una casa scandinava, che è grande e spaziosa per definizione, anche se non mancano eccezioni, non mancano mai almeno due zone relax con divani e sedute e anche diverse aree dining. Io lo trovo strepitoso, perché il concetto racchiude in sé il fatto di poter usufruire di spazio e luce in maniera diversa, di offrire diverse occasioni di convivialità e, ovviamente, di fare più shopping di arredo nordic style 🙂
Ah dimenticavo, ovviamente il colpo di fulmine va alla boiserie del living. Super elegante e d’effetto!
Buon fine settimana a tutti, ci rivediamo qui la prossima!

immagini via My Scandinavian Home
progetto Mrs Jones Blog
photo Krista Keltanen 

SalvaSalvaSalvaSalva

Mia Immagine