Video Gol Highlights Chievo Verona Roma 3-5: spettacolo al Bentegodi, El Sha e Salah trascinano la Roma

Senza categoria

testo

Risultato Finale Chievo Verona Roma 3-5, 37° Giornata Serie A: Inglese e Castro illudono il Chievo, e spaventano la Roma, ma le doppiette di El Shaarawy e Salah, e la rete finale di Dzeko, permettono ai giallorossi di consolidare il secondo posto.

La Roma di Luciano Spalletti porta a casa la settima vittoria consecutiva in trasferta, non senza problemi, soprattutto nel primo tempo. Il Chievo saluta il proprio pubblico con una grande gara nonostante la sconfitta.

testo

I clivensi, infatti, nel primo tempo sono andati due volte in vantaggio, una volta con Castro, e la seconda volta con Inglese, dopo la rete di El Shaarawy.

Nel secondo tempo però la Roma entra ancora più convinta in campo, e nonostante i grossi errori in fase difensiva, capitalizza alla grande le occasione ottenute e va sul 5-2. La rete finale è ancora di Inglese.

Giallorossi che, aspettando la gara di Napoli e di Torino, consolidano il secondo posto, e vanno temporaneamente a 1 punto dai campioni d’Italia.

La sintesi di Chievo Verona Roma 3-5, 37° Giornata Serie A

Spalletti sceglie il 4-3-3, con Nainggolan che non riesce a recuperare dal brutto infortunio al polpaccio. Difesa confermata, mentre a centrocampo torna Strootman ad affiancare De Rossi e Paredes. In attacco El Shaarawy e Salah affiancano Dzeko.

Il Chievo registra anche l’assenza di Pellissier, così i Clivensi scendono in campo con un 4-4-1-1, Inglese unica punta, con Birsa alle sue spalle. In campo anche Depaoli, classe ’97, e Bastien a completare il centrocampo con Radovanovic e Castro.

Al 4′ Radovanovic va vicino alla porta con un tiro dalla lunga distanza molto velenoso. Dopo 3 minuti arriva invece la prima palla gol per la Roma con Salah che a giro prova a sorprendere Sorrentino dopo uno scambio con Strootman, ma l’esperto numero 1 del Chievo para.

Al 14′ il Chievo va all’improvviso in vantaggio. Una palla rimbalza in area dopo una serie di rimpalli e il centrocampista argentino colpisce al volo.

Poco dopo, però, al 27′ arriva il pareggio di Stephan El Shaarawy che con grande opportunismo raccoglie una palla vagante ai margini dell’area di rigore, approfittando di un errore della difesa del Chievo e manda in porta la sfera con un destro lento ma preciso.

Al 36′ però è ancora il Chievo ad andare in vantaggio, con Roberto Inglese che colpisce di testa lasciato totalmente da solo dalla difesa giallorossa, e imbeccato da un cross preciso di Birsa

Le emozioni non finiscono qui, e infatti al 42′ ci pensa Salah a rimettere in pari la gara, comune sinistro a giro che va nell’angolino basso grazie alla deviazione di Gobbi.

Nella ripresa la Roma entra in campo convinta e va a prendersi il vantaggio al 58′ ancora con El Shaarawy, che da solo davanti a Sorrentino è bravo a chiudere in diagonale.

roma

La Roma adesso gioca più tranquilla, però subisce diverse offensive del Chievo, soprattutto sulla sinistra con Gobbi. Al 71′ entra Nainggolan per il mattatore della gara, El Shaarawy, e dopo pochi minuti la Roma ritrova equilibrio e soprattutto il doppio vantaggio, con Salah, che finalizza dopo uno scambio spettacolare nello stretto con Dzeko.

Lo stesso bosniaco però si prende il palcoscenico all’83’, quando mette in rete con un destro potentissimo la rete del 2-5, e diventa il giocatore che ha segnato più gol in una sola stagione con la maglia della Roma.

A poco serve il 3-5 di Inglese, 3 minuti dopo, mentre tutto lo stadio è impegnato ad applaudire l’ingresso di Totti, alla sua ultima trasferta da calciatore.

Video Gol Highlights di Chievo Verona Roma 3-5, 37° Giornata Serie A

Il tabellino di Chievo Verona Roma 3-5, 37° Giornata Serie A

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini (57′ Frey), Cesar, Gobbi; De Paoli, Radovanovic, Bastien; Castro (46′ Pellissier); Birsa, Inglese (87′ Vignato). All. Maran

Roma (4-3-3): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Paredes, Strootman; Salah (82′ Perotti), Dzeko (86′ Totti), El Shaarawy (71′ Nainggolan). All. Spalletti

Arbitro: Antonio Damato di Barletta

Gol: 15′ Castro (C), 28′ El Shaarawy (R), 37′ Inglese (C), 42′ Salah (R), 58′ El Shaarawy (R), 77′ Salah (R), 83′ Dzeko (R), 86′ Inglese (C)

Note: ammoniti Castro (C), Radovanovic (C)

testo