Probabili formazioni Juventus-Crotone: Allegri punta sui titolari per chiudere il campionato, Falcinelli-Trotta per l’impresa

Senza categoria

testo

Secondo match point per la Juventus di Massimiliano Allegri, per chiudere definitivamente il discorso campionato e poter mettere la testa alla finale di Cardiff del prossimo 3 giugno.

Dopo la sconfitta all’Olimpico contro la Roma di domenica scorsa, i bianconeri rischiano di vedere diminuire ad un solo punto il vantaggio sulla seconda forza del campionato, ma un successo allo Stadium, dove vanno a segno da 36 gare consecutive in Serie A, contro il Crotone risolverebbe la questione con una giornata d’anticipo.

 

testo

Per questo Massimiliano Allegri, dopo aver conquistato il primo obiettivo stagionale, mercoledì nella finale di Coppa Italia contro la Lazio, manderà in campo la squadra migliore, senza turnover e senza rischiosi cambi di modulo.

Spazio al 4-2-3-1, con Buffon tra i pali, Bonucci e Chiellini al centro della linea difensiva con i due brasiliani Dani Alves e Alex Sandro ad agire sulle fasce.

A centrocampo ancora riposo per Khedira, che comunque è tornato tra i convocati, e spazio a Pjanic e a Marchisio, recupero fondamentale in quest’ultima fase della stagione.

In attacco a sostegno dell’unica punta Higuain, il tridente composto da Cuadrado, Dybala e Mandzukic.

Il Crotone è la squadra più in forma del campionato, con un bottino di 17 punti nelle ultime 7 giornate e ben 10 nelle ultime 4 trasferte, nell’ultima delle quali gli uomini di Nicola, hanno tenuto la porta imbattuta.

Domani scenderanno in campo per la prima volta allo Juventus Stadium con un 4-4-2 con Cordaz difeso da Rosi, Ferrari, Ceccherini e Martella.

Centrocampo con Rohden, a segno nell’ultima partita, Barberis, Crisetig e Nalini. In attacco spazio alla coppia Falcinelli-Trotta che proverà ad impensierire la difesa più forte d’Europa.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Crisetig, Nalini; Trotta, Falcinelli. Allenatore: Nicola.

testo