Premiership: Wasps e Chiefs volano in finale

Senza categoria

testo

Di sabato 20 maggio 2017 Si sono disputate oggi le semifinali del massimo campionato inglese di rugby. Ecco come è andata.

Una meta a tempo scaduto, una meta della disperazione, una meta di Sam Simmonds, una meta e gli Exeter Chiefs di Michele Campagnaro vanno in finale. Battuti i campioni in carica e bicampioni d’Europa dei Saracens dopo una battaglia infinita, con Exeter che dopo i calci del primo tempo allunga con Jack Nowell, poi viene avvicinato da Chris Wyles, ma al 75′ i Saracens passano avanti con la meta di Mike Ellery. E quando tutto sembra finito, ecco Simmonds e i cinque punti che valgono la finale per i Chiefs.

Grande equilibrio anche nella seconda sfida di giornata, quella tra i Wasps e i Leicester Tigers. Parte bene il XV di Coventry con un piazzato e la meta di Kurtley Beale dopo otto minuti. I Tigers rispondono al piede con Freddie Burns, ma è la meta di Peter Betham a riportare Leicester in scia ai Wasps nel primo tempo. Il sorpasso arriva al 52′, quando Telusa Veainu va in meta e fissa il punteggio sul 20-16 per gli ospiti. E se a Exeter si aspetta lo scadere, a Coventry è il 78′ il minuto decisivo. Meta di Josh Bassett, controsorpasso e Wasps in finale vincendo 21-20.

testo

PREMIERSHIP – SEMIFINALI
Wasps – Leicester Tigers
Exeter Chiefs – Saracens 18-16

testo