LIVE – Foggia-Cremonese, Supercoppa di Lega Pro: ancora reti inviolate

Senza categoria

testo

PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Seconda gara del triangolare tra le vincitrici dei Gironi di Lega Pro: come risaputo, la prima, quella tra Cremonese e Venezia si è conclusa con la vittoria per 2-1 dei Lagunari. Oggi scende in campo, dunque, il Foggia e cercherà di conquistare i tre punti contro i grigiorossi per raggiungere il Venezia in testa alla classifica di questo minitorneo e ambire alla conquista della Supercoppa di categoria.

Stroppa schiera il solito 4-3-3 con l’inedita coppia difensiva Martinelli-Figliomeni; in avanti spazio al tridente Sarno-Mazzeo-Di Piazza. Tesser risponde con il consueto 4-3-1-2: in difesa ci sono Bastrini e Marconi; in avanti Maiorino agirà alle spalle della coppia Talamo-Brighenti.

testo

I padroni di casa provano sùbito a fare la partita e ad affondare i colpi, la Cremonese, di contro, prova a contenere gli avversari e a ripartire in contropiede: certamente, i pugliesi sono padroni del campo, ma la loro azione insistita viene sempre ben controllata dai grigiorossi. Solo due le conclusioni verso la porta ed entrambe dalla distanza: da un lato, ci prova Sarno; dall’altro, Cavion. In generale, le emozioni scarseggiano: la prima la regala Guarna con un’uscita azzardata e che Cavion non riesce a sfruttare con lucidità; la seconda, invece, viene fuori sempre dai piedi di Sarno, ma la palla finisce alta di poco.

FOGGIA-CREMONESE 0-0 (0-0)

Foggia (4-3-3): Guarna; Gerbo, Martinelli, Figliomeni, Rubin; Agazzi, Vacca, Agnelli; Sarno, Mazzeo, Di Piazza. A disp.: Sánchez, Tucci, Ângelo, Dinielli, Coletti, Pertosa, Sicurella, Loiacono, Deli, Pompilio, Chiricò, Sainz-Maza. All.: Stroppa.
Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia; Redolfi, Bastrini, Marconi, Ferretti; Cavion, Porcari, Procopio; Maiorino; Brighenti, Talamo. A disp.: Galli, Salviato, Stanghellini, Canini, Lucchini, Moro, Pesce, Belingheri, Perrulli, Scarsella, Scappini. All.: Tesser.
Arbitro: Fiorini di Frosinone.
Marcatori: –
Note – Ammoniti: Bastrini (C).

L’articolo LIVE – Foggia-Cremonese, Supercoppa di Lega Pro: ancora reti inviolate sembra essere il primo su MondoSportivo.it.

testo