Internazionali tennis Roma 2017: Halep in finale nel torneo femminile

Senza categoria

testo

Halep Simona

Internazionali tennis Roma 2017. Giorno di Semifinali al femminile. Sui campi del foro, che si vestono di rosa costellando ogni angolo, si sono sfidate Halep e Bertens.

Prima o poi arriva il giorno tanto atteso e quando arriva è tutto un strepitio, un voler arrivare nell’immediato in campo e con un sol colpo vincere e gridare la gioia al pubblico che, con occhioni pieni di gioia, aspetta il verdetto.
Ma si sa, nulla è facile ed ogni cosa va battuta con tutte le forze. Lo devi fare per i valori che porti sulle spalle, per le persone che ti ammirano, per la soddisfazione di sacrifici fatti durante l’arco degli allenamenti, per le gocce di sudore che ti scendono e per la stanchezza che senti ma che non fai vincere, perché non può e non deve vincere.

Halep e Bertens si sono affrontate al massimo della loro forma, pronte entrambe a vincere. Al momento, la rumena, reduce dalla vittoria nel Wta di Madrid  esprime il miglior tennis femminile e sta mostrando inoltre un’eccellente forma fisica. E non è da tutti mantenerla dopo ben due tornei impegnativi. Ma non c’è due senza tre… e tre è il numero perfetto. La Halep, dopo l’eliminazioneSerena Williams e il ko in finale con Sharapova, riesce finalmente a ottenere la sua finale a Roma battendo la Bertens 6-4; 6-1 

testo

Oltre al bel gioco espresso, la chiave del successo della Halep è stata una preghiera rivolta a Dio affinché a Roma cessasse di piovere. Proprio nel momento in cui stava per chiudere il match un altro acquazzone si è abbattuto sulla Capitale con la rumena a due punti dalla vittoria. Fortunatamente per lei, la Bertens l’ha agevolata con un break, consentendole di chiudere in fretta l’incontro ed evitare sospensione e conseguente ripresa del gioco in un orario da definire. E’ dunque anche contro il maltempo che la Halep ha vinto il suo personale match…. “mi sono concentrata sul match e non ho dato peso alle altre”. Si è responsabilizzata la rumena , ha pensato solamente a se stessa, ha capito che “Non importa chi affronti” ma come lo affronti per riuscire a batterlo e a imporsi. 

Più tardi sapremo qualcosa sull’altra semifinale, che vede sfidarsi Garbine Muguruza ed Elina Svitolina pronte a sorprendere il mondo intero. Prima della semifinale la Svitlina è stata battuta da Zheng a Madrid, questo le è costato una perdita di posizioni nel ranking. Grazie però alla vittoria contro la Plisokva in semifinale è tornata tra le top ten. Sarà lei a vincere il match e di conseguenza a sfidare la Halep? O  ci sarà la Muguruza?  Non ci resta che aspettare…

 

The post Internazionali tennis Roma 2017: Halep in finale nel torneo femminile appeared first on SuperNews.

testo