Dynaudio presenta i diffusori acustici Special Forty

Senza categoria

testo

Dynaudio celebra i 40 anni di attività con i diffusori acustici da libreria Special Forty. L'aspetto esteriore è caratterizzato dalle finiture High-gloss Grey Birch e Red Birch. I diffusori misurano 198 x 360 x 307 mm (322 mm in profondità con la griglia frontale) e pesano 8,1 chilogrammi. Gli Special Forty utilizzano il nuovo tweeter Esotar Forty da 28 mm, abbinato ad un woofer MSP (Magnesium Silicate Polymer) da 17 cm. Parliamo quindi di diffusori a due vie con accordo bass-reflex posteriore. Il design del crossover integra le tecnologie proprietarie Phase Alignment e Impedance Alignment.

Vi sono poi numerosi accorgimenti apportati in fase di progettazione: il woofer è alloggiato nell'Airflow Basket. Questo componente permette di assicurare il trasduttore al cabinet, garantendo una rigidità ottimale e una minore presenza di riflessioni interne. Le specifiche riportano una sensibilità di 86dB, un'impedenza di 6 ohm e una risposta in frequenza compresa tra 41Hz e 23kHz.

testo

Gli Special Forty arriveranno sul mercato a giugno con un prezzo indicativo di 3.000 Euro la coppia.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da puntocomshop a 289 euro oppure da Amazon a 364 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

testo