Probabili formazioni Milan-Empoli: Pasalic si riprende il centrocampo

Senza categoria

testo

Il centrocampista croato rientra dalla squalifica e si conferma sempre più prezioso per la squadra rossonera, garantendo  equilibrio oltre che a realizzare spesso reti decisive.

 

testo

In vista della gara di domani pomeriggio a San Siro tra Milan e Empoli, il tecnico rossonero Vincenzo Montella può contare sul rientro a centrocampo di Mario Pasalic, che ha scontato la squalifica nello scorso turno di campionato, saltando il derby contro l’Inter. Il centrocampista croato è una pedina fondamentale per i rossoneri, non solo per l’equilibrio che garantisce in mezzo al campo, ma anche per i suoi goal decisivi che hanno regalato al Milan punti preziosi.

La gara di domani contro i toscani è molto importante per raggiungere l’obiettivo Europa League, traguardo necessario per ripartire verso un futuro vincente visto soprattutto l’arrivo della nuova proprietà. A San Siro arriva comunque un Empoli reduce dal successo importante di Firenze, tre punti preziosissimi che gli consentono di avvicinarsi alla salvezza, aumentando così il distacco dalla zona retrocessione, dove il Crotone cerca in ogni modo di insidiare la formazione toscana.

I due tecnici comunque sembrano aver sciolto gli ultimi dubbi sui rispettivi undici da far scendere in campo per questa importante sfida. Nel Milan, Montella mantiene fede al suo consueto 4-3-3, composto dagli stessi undici impiegati in occasione del derby, l’unica novità è rappresentata dal rientro di Pasalic a centrocampo. Qualche dubbio ancora da sciogliere per Montella potrebbe essere nel reparto arretrato, con il ballottaggio tra i terzini Calabria e Vangioni, infine in attacco tra Lapadula e Bacca, ma quest’ultimo al momento è favorito sull’ex bomber del Pescara.

L’Empoli di Giovanni Martusciello schiera un 4-3-1-2 rappresentato da alcune novità a cause delle varie assenze dovute a infortuni e squalifiche. La compagine toscana deve fare a meno dello squalificato Krunic  e degli infortunati Cosic e Pucciarelli, i quali costringono il tecnico di Ischia ad affidarsi a Barba, Buchel e Michedlidze. A parte queste assenze dovrebbero essere confermata la stessa formazione vittoriosa sul campo della Fiorentina.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu. Allenatore: Montella.

Indisponibili: Abate, Bonaventura, Bertolacci

Squalificati: nessuno

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Buchel, Dioussè, Croce; El Kaddouri; Thiam, Mchedlidze. Allenatore: Martusciello.

Indisponibili: Cosic, Pucciarelli

Squalificati: Krunic

testo