Che peccato questo finale di campionato anonimo. Battere l’Inter per spingere Pioli a Firenze

Senza categoria

Mia Immagine

Che peccato questo finale di campionato anonimo. Battere l’Inter per spingere Pioli a Firenze

Alla fine, il pericolo paventato si è materializzato: nessun obiettivo concreto di classifica per la Fiorentina 2016/2017. L’ultimo mese e mezzo di campionato scivolerà via tra uno sbadiglio e una pennichella. Senza dimenticare lo scollamento tra tifoseria e società e la freddezza nei confronti di Paulo Sousa. In più, non accenna a fermarsi la ‘battaglia’ personale del tecnico tra una battutina in qua ed una frecciata in là. Anche ieri, in conferenza stampa, il portoghese ha detto che “Alla fine della stagione parleremo in modo profondo di questi due anni. Ognuno prende la sua scelta pubblica, e io la prenderò. Questo è sicuro”. Ne ascolteremo delle belle. In quella occasione si lascerà andare e chiarirà tanti dei punti oscuri di questi due anni a Firenze: dal post mercato invernale 2016 fino ad oggi. Fuochi d’artificio in arrivo a fine maggio. Dopo di che si partirà con un nuovo tecnico e una rosa profondamente rinnovata.

Nel frattempo, oggi si gioca al Franchi contro l’Inter. Un tempo sarebbe stata una gara da tutto esaurito, o quasi. Adesso no. Un gruppo di abbonati se ne resterà a casa, la prevendita dei biglietti non registra picchi clamorosi. Conseguenze normali di quanto scritto sopra. A sei giornate dal termine, solo la matematica tiene ancora in corsa i gigliati per il sesto posto, ma recuperare il distacco dal Milan ci pare alquanto complicato. Non per questo la Fiorentina deve partire battuta questa sera. Anzi. Vincere potrebbe spingere ancora di più (semmai ce ne fosse bisogno) la dirigenza dell’Inter a cambiare tecnico a fine stagione. Spianando, di fatto, la strada di Firenze a Stefano Pioli. Come ribadito più volte, lui insieme a Eusebio Di Francesco si giocano la guida tecnica della viola che sarà. Sapremo tra qualche settimana chi la spunterà.

Mia Immagine

L’articolo Che peccato questo finale di campionato anonimo. Battere l’Inter per spingere Pioli a Firenze sembra essere il primo su fiorentina.it.

Mia Immagine