Tennis, ATP Masters 1000 Montecarlo: Goffin elimina Djokovic, semifinale inedita tra Pouille e Ramos Viñolas

Senza categoria

Mia Immagine

Si sono giocati i quarti di finale a Montecarlo e, con l’ultimo incontro concluso in tarda serata, si è delineato il tabellone delle semifinali.

I primi a scendere in campo sono stati Ramos ViñolasČilić con il croato che, forte della testa di serie numero cinque, partiva da favorito. Lo spagnolo però comincia forte e va avanti di un set, poi si fa rimontare e nel parziale decisivo torna a dominare per qualificarsi alla sua prima semifinale in carriera di un Masters 1000.

Coglie il medesimo traguardo anche Pouille che, contro Cuevas, si impone in tre set. L’avvio è tutto di marca francese con un 6-0 che suona stonato per l’uruguaiano che torna in partita nel secondo set e riporta la situazione in parità. Al terzo però è ancora il francese a essere più cinico nel momento decisivo chiudendo 7-5.

Mia Immagine

Esce di scena Djokovic che contro Goffin prima rimonta poi sciupa il vantaggio nel terzo parziale. Il belga si aggiudica comodamente il primo set, ma poi il serbo si ritrova pareggiando i conti. Nel set finale Djokovic sciupa un break e Goffin è abile nell’approfittare di un passaggio a vuoto del serbo condannandolo alla sconfitta.

In tarda serata Nadal agguanta la semifinale di Montecarlo sconfiggendo con un doppio 6-4 l’argentino Schartzman; dopo il primo set, Rafa cala d’intensità ed è costretto a rimontare, ma nonostante il piccolo sbandamento lo spagnolo accede al turno successivo.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

L’articolo Tennis, ATP Masters 1000 Montecarlo: Goffin elimina Djokovic, semifinale inedita tra Pouille e Ramos Viñolas sembra essere il primo su MondoSportivo.it.

Mia Immagine