Siviglia, Sampaoli tra Barcellona e Argentina: Berizzo o Valverde per sostituirlo

Senza categoria

testo

Vincente o no, la grinta di Sampaoli piace lo stesso. L’attuale tecnico del Siviglia infatti sta riscuotendo molto successo nel panorama calcistico mondiale ed è in lizza per due panchine molto prestigiose: la prima è quella dell’Argentina, sua nazione d’origine, l’altra è quella del Barcellona. Gli unici certi che lo avranno come allenatore, al momento, sono Messi e Mascherano.

Un futuro roseo in ogni caso quello di Sampaoli, che è uscito in modo doloroso dalla Champions League con il suo Siviglia ma è in lotta per rientrarci di nuovo. Sulla panchina biancorossa, i nomi che circolano per sostituirlo sono quelli di Berizzo o Valverde. Ad ogni modo, il ciclo del Siviglia sembra finito ed è difficile che possa riaprirsi. L’Europa League di quest’anno rischia di essere una sfida a due tra Manchester United e Lione e la Champions League ha dimostrato che questo Siviglia non è ancora pronto per il salto di qualità.

testo

I nomi ci sono e la squadra è di prim’ordine, quello che manca è la consapevolezza di poter vincere ancora e quella fame di vittorie che poche squadre riescono a mantenere costante negli anni. Pensate alla Juventus, che vince da sei anni di fila ma continua a giocare con il coltello frai denti. Siviglia, Barcellona e Argentina vogliono tornare a vincere: tocca a Sampaoli scegliere il cavallo vincente…

testo