Renault presenta la RS 2027 Vision: La monoposto di F1 del futuro

Senza categoria

Mia Immagine

La Renault ha presentato una monoposto prototipo al Salone di Shanghai per celebrare i 40 anni di impegno in Formula 1.

La casa francese che ha vinto ben 12 titoli mondiali costruttori e 11 titoli piloti in 40 anni di Formula 1 è intenzionata a tornare protagonista ed ha lanciato una monoposto super tecnologica e futuristica.

Mia Immagine

La prima monoposto Renault fece il suo esordio in Formula 1 nel lontano 1977 e precisamente il 16 luglio sul circuito di Silverston con alla guida il francese Jean Pierre Jabouille.

La nuova monoposto è denominata Renault R.S. 2027 Vision e anticipa la visioe di come sarà la Formula 1 tra 10 anni promuovendo un campionato più umano e spettacolare dove il pilota sarà il vero protagonista al volante di una monoposto super potente, sicura ed anche ecologica.

La Renault R.S. 2027 Vision è dotata di un telaio e componenti stampati con tecnologia 3D con materiali riciclabili.
Il design è affusolati e gli alettoni sono orientabili. L’ala anteriore è caratterizzata da fari a led a forma di C mentre il retro assume una colorazione azzurrata quando è attivata la modalità elettrica.

L’abitacolo è completamente chiuso per facorire l’aerodinamica oltre che per incrementare la sicurezza.

Per quanto riguarda la meccanica è stata conservato il motore ibrido con un V6 a benzina turbo abbinato a due motori elettrici da 250 KW disposti sui due assi.

Inoltre ci sono le due unita di tipo ERS-k in grado di recuperare l’energia cinetica in frenata con altissima efficienza.

Ecco il video della presentazione della nuova Renault R.S. 2027 Vision:

Mia Immagine