Il ministro Alfano incontra il ministro degli esteri argentino Susana Malcorra

Senza categoria

testo

“Il fatto che oltre il 40% della popolazione argentina abbia origini italiane crea un rapporto con il nostro Paese particolarmente intenso, che si declina in tutti gli ambiti: politico, economico, culturale e accademico. Con l’insediamento del presidente Macri, si è aperta un’intensa stagione di visite bilaterali ad altissimo livello”, così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, al termine dell’incontro avuto alla Farnesina con IL ministro degli Affari Esteri della Repubblica dell’Argentina, Susana Malcorra.

Al centro dei colloqui le eccellenti relazioni bilaterali, in particolare in campo politico ed economico, con un focus sulle prospettive per le imprese italiane a seguito delle riforme del Governo Macri.  I due ministri hanno altresì avuto uno scambio di valutazioni sulla crisi in atto in Venezuela e sull’importanza di una finalizzazione dell’Accordo UE- MERCOSUR.

Al termine dell’incontro, hanno chiuso i lavori della III Commissione Mista bilaterale Italia-Argentina, sottoscrivendo il verbale conclusivo.

testo

testo