Clamoroso, altro infortunio per Wilshere: carriera a rischio

Senza categoria

Mia Immagine

Ci sono carriere che viaggiano a gonfie vele e altre che si spezzano sul più bello e che sono fragili come fogli di cristallo. Jack Wilshere, forse una delle più grandi promesse del calcio inglese, ha subito un infortunio alla gamba (frattura capillare del perone) che rischia di compromettere seriamente la sua carriera sportiva.
 
Il giocatore è in prestito al Bournemouth e ha avuto una carriere costellata da infortuni che lo hanno indebolito, sia dal punto di vista mentale sia da quello fisico. L’elenco degli infortuni è un vero e proprio bollettino di guerra (fonte: Transfer Market).
 
 
Alzi la mano chi, di fronte a questa tabella, non sta pensando che l’unico campo da gioco che dovrebbe calcare Wilshere è quello di Lourdes. Di fronte a una sfortuna del genere, bisogna solo prenderne atto e non cercare di cambiare il verso. Giuseppe Rossi ne sa qualcosa, visto che per ogni anno giocato resta fuori sei mesi per infortunio al ginocchio. La storia del calcio è piena di talenti rovinati dalla sfortuna. Uno su tutti Michel Owen, che avrebbe potuto diventare il più forte di sempre e invece ha passato più tempo in infermeria che sul campo di calcio. 
 
Senza dimenticare Alexandre Pato, che al Milan ha fatto vedere di essere potenzialmente sui livelli di Neymar ma che non è mai riuscito ad avere continuità. Del club, sembra far parte ormai anche Wilshere

Mia Immagine