ATP Montecarlo 2017: Goffin elimina Djokovic. Ecco i semifinalisti

Senza categoria

Mia Immagine

Di venerdì 21 aprile 2017 Il numero 2 del mondo eliminato in tre set.

E anche oggi il colpo di scena è arrivato in quel di Montecarlo. Dopo l’eliminazione ieri di Andy Murray e Stan Wawrinka (teste di serie numero 1 e 3), oggi è toccato al numero 2 del mondo, Novak Djokovic, che ha dovuto cedere sotto i colpi di David Goffin in tre set.

Mia Immagine

ATP Montecarlo 2017: già fuori Murray e Wawrinka, avanti Nadal e Djokovic

Risultati ATP Montecarlo 2017 di giovedì 20 aprile: eliminati Andy Murray e Stan Wawrinka. Rafa Nadal ai quarti senza problemi, per Djokovic vittoria in tre set.

Il belga, che è numero 13 del ranking ATP e testa di serie numero 10, si è imposto in due ore e 39 minuti di gioco. Ha cominciato subito bene, strappando il servizio a Djokovic nel primissimo game del match, poi ha concesso una palla del contro-break, ma l’ha annullata ai vantaggi e in seguito ha di nuovo brekkato Djokovic portandosi sul 4-1. Nel finale gli è bastato mantenere il servizio e quando è andato a servire per il set non ha fallito, chiudendo sul 6-2.

Nel secondo parziale, invece, è stato Goffin a cedere la battuta per primo, nel quarto game, dopo aver avuto due palle-break (15-40) nel gioco precedente, entrambe annullate da Djokovic che si è salvato ai vantaggi. Il serbo si è portato sul 4-1, ha avuto due palle-break e

Mia Immagine