#FrenchPresidential: I parigini lanciano la petizione #Obama2017 alle Presidenziali.

Senza categoria

Mia Immagine

Tra i candidati delle prossime Presidenziali francesi spunta un nome d’eccezione : quello di Barack Obama. La proposta viene da un gruppo di attivisti che, da alcuni giorni hanno tappezzato i muri di Parigi con i manifesti elettorali che ritraggono l’ex presidente americano, il primo afroamericano della storia degli USA e, inquilino della Casa Bianca già molto rimpianto dalle parti di Washington e dintorni visto, le ripetute cadute di stile di Trump e il suo tentativo di imporre il regime fascista. 
Lo scopo degli organizzatori – come si legge sul sito di riferimento, è raccogliere le firme per una petizione online – “Obama 2017” – che convinca Barack Obama a correre per l’Eliseo, a fronte di un’offerta di candidati considerata evidentemente insoddisfacente da una parte degli elettori francesi. 
Il termine ultimo per firmare la petizione è il 15 marzo e gli aderenti all’iniziativa sono già più di 30 mila. 
Barack Obama ha il miglior curriculum in tutto il mondo per questo lavoro”, spiegano gli organizzatori.
L’hastag #Obama2017 ha riscosso un grande successo su Twitter e gli altri social network, così come lo slogan elettorale #OuionPeut traduzione francese del celebre #YesWeCan utilizzato nella prima campagna per le Presidenziali USA 2008, vinta di slancio da Obama. 
(Fonte.:obama2017.fr)
Bob Fabiani
Link
-www.obama2017.fr

Mia Immagine

Mia Immagine