Formazione, arriva l’atteso Avviso 8, graduatoria definitiva in pubblicazione

Senza categoria

Mia Immagine

Arriva l’atteso Avviso 8. La graduatoria definitiva del provvedimento che dovrebbe sbloccare, finalmente, la Formazione professionale è annunciato in pubblicazione oggi sul sito ufficiale dell’assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale e venerdì prossimo dovrebbe essere in Gazzetta ufficiale iniziando, sia pure con enorme ritardo, il percorso che dovrebbe portare alla ripartenza dei corsi.

L’ennesimo ritardo che doveva essere limitato a 48 ore ma che è diventato di un’altra settimana è stato causato da una ordinanza del tar che ha costretto l’assessorato a reinserire in graduatoria un Ente che era stato escluso. C’è, dunque, da aspettarsi sorprese e nuove polemiche non appena la graduatoria definitiva sarà pubblica. Non solo per questo ma anche per gli effetti delle tante osservazioni giunte in assessorato.

Una graduatoria che arriva in pubblicazione in un momento di grande tensione nel settore della Formazione professionale coinvolta da ennesime polemiche e scandali che vanno dall’arresto del presidente dell’Anfe ora commissariata per scelta dei propri stessi soci alla condanna emessa ieri per lo scandalo Corsi d’oro a Messina

Mia Immagine

Mia Immagine