Australian Open: Nadal ai quarti. Avanza la Williams

Senza categoria

testo

Rafael Nadal si qualifica per i quarti di finale degli Open d’Australia di tennis. Il maiorchino spagnolo, testa di serie n.9, ha sconfitto negli ottavi il francese Gael Monfils (n.6) in quattro set con il punteggio di 6-3 6-3 4-6 6-4.

Suo prossimo avversario sarà il canadese Milos Raonic che  ha superato per 7-6 (8-6) 3-6 6-4 6-1 lo spagnolo Roberto Bautista Agut .Avanzano anche il belga David Goffin (5-7 7-6 6-2 6-2 all’austriaco Dominic Thiem) e il bulgaro Grigor Dimitrov (2-6 7-6 6-2 6-1 all’uzbeko Denis Istomin, ‘giustiziere’ al secondo turno di Novak Djokovic).

Vittoria per Serena Williams 7-5 6-4 ai danni della ceca Barbora Strycova,  la statunitense si è qualificata ai quarti  di finale

testo

Con un successo per 7-5 6-4 ai danni della ceca Barbora Strycova, Serena Williams si è qualificata per i quarti di finale degli Open d’Australia di tennis. La statunitense, che punta a tornare n.1 del mondo dopo l’eliminazione ieri della tedesca Angelique Kerber, incontrerà ora la britannica Johanna Konta – n.9 del tabellone – che si è sbarazzata per 6-1 6-4 della russa Elena Makarova. Avanza anche la croata Mirjana Lucic-Baroni – che torna nei quarti di finale di uno Slam dopo 18 anni – vincitrice sulla statunitense Jennifer Brady per 6-4 6-2. Approda ai quarti anche la ceca Karolina Pliskova, quinta favorita del tabellone, che ha eliminato con un doppio 6-3 l’australiana (nata in Russia) Daria Gavrilova.

L’articolo Australian Open: Nadal ai quarti. Avanza la Williams sembra essere il primo su Il Giornale dello Sport.

testo